Sabina Maria Vittoria Mantovani, laureata all'Università Cattolica di Milano, è avvocato civilista dal 1997 e patrocinante in Cassazione. Opero nel settore del diritto del lavoro e previdenziale, con particolare riferimento ai licenziamenti individuali e collettivi, ristrutturazioni, riorganizzazioni e procedure di prepensionamento. Sono arbitro della Camera Arbitrale Internazionale. Autrice di pubblicazioni in materia di diritto del lavoro e previdenziale, ho svolto attività consulenziale in favore di Organismi di vigilanza ai sensi del D.Lgs 231/2001. Negli ultimi anni il mio ambito di competenza si è esteso al diritto sportivo.
Pareristica e contenzioso giudiziale in tema di diritto societario: in specie conferimento di azienda o di un suo ramo, limiti ai poteri di rappresentanza degli amministratori, azioni di responsabilità nei confronti di amministratori e sindaci, cessione di quote e/o partecipazioni
Opero nel settore del diritto civile con particolare riferimento al diritto societario: conferimento di azienda o di un suo ramo, limiti ai poteri di rappresentanza degli amministratori, azioni di responsabilità nei confronti di amministratori e sindaci.
Sono legale di primarie società, ho gestito la consulenza in favore di organismi sindacali con riferimento all'applicazione del CCNL di categoria. Autrice di molteplici pubblicazioni e contributi su quotidiani on line in materia di diritto del lavoro e previdenziale.
Diritto dello sport, Arbitrato, Eredità e successioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Sabina Maria Vittoria Mantovani
Via Freguglia 10
Milano (MI)