Avvocato Sabina Maria Vittoria Mantovani a Milano

Sabina Maria Vittoria Mantovani

Avvocato- Esperta in diritto del lavoro, previdenziale, sportivo


Informazioni generali

Sabina Maria Vittoria Mantovani, laureata all'Università Cattolica di Milano, è avvocato civilista dal 1997 e patrocinante in Cassazione. Opero nel settore del diritto del lavoro e previdenziale, con particolare riferimento ai licenziamenti individuali e collettivi, ristrutturazioni, riorganizzazioni e procedure di prepensionamento. Sono arbitro della Camera Arbitrale Internazionale. Autrice di pubblicazioni in materia di diritto del lavoro e previdenziale, ho svolto attività consulenziale in favore di Organismi di vigilanza ai sensi del D.Lgs 231/2001. Negli ultimi anni il mio ambito di competenza si è esteso al diritto sportivo.

Esperienza


Diritto del lavoro

Sono legale di primarie società, ho gestito la consulenza in favore di organismi sindacali con riferimento all'applicazione del CCNL di categoria. Autrice di molteplici pubblicazioni e contributi su quotidiani on line in materia di diritto del lavoro e previdenziale.


Diritto civile

Opero nel settore del diritto civile con particolare riferimento al diritto societario: conferimento di azienda o di un suo ramo, limiti ai poteri di rappresentanza degli amministratori, azioni di responsabilità nei confronti di amministratori e sindaci.


Diritto dello sport

Consulenza ed assistenza nei confronti di Leghe, di calciatori professionisti, di agenti di calciatori, di società calcistiche professionistiche e dilettantistiche, di Federazioni sportive, sponsor e società di investimento. Oltre alla consulenza stragiudiziale, presto assistenza davanti a tutti i gradi della giustizia sportiva. Sono Giudice del Tribunale Federale FISI


Altre categorie:

Arbitrato, Eredità e successioni, Diritto commerciale e societario, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

"La stabilità degli effetti indotti dalle clausole di close out netting"

Filodiritto

Articolo inerente problematiche bancarie e di diritto commerciale

Lo studio

Sabina Maria Vittoria Mantovani
Via Freguglia 10
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mantovani:

Contatta l'Avv. Mantovani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy