Sabina Maria Vittoria Mantovani, laureata all'Università Cattolica di Milano, è avvocato civilista dal 1997 e patrocinante in Cassazione. Opero nel settore del diritto del lavoro e previdenziale, con particolare riferimento ai licenziamenti individuali e collettivi, ristrutturazioni, riorganizzazioni e procedure di prepensionamento. Sono arbitro della Camera Arbitrale Internazionale. Autrice di pubblicazioni in materia di diritto del lavoro e previdenziale, ho svolto attività consulenziale in favore di Organismi di vigilanza ai sensi del D.Lgs 231/2001. Negli ultimi anni il mio ambito di competenza si è esteso al diritto sportivo.
Sono legale di primarie società, ho gestito la consulenza in favore di organismi sindacali con riferimento all'applicazione del CCNL di categoria. Autrice di molteplici pubblicazioni e contributi su quotidiani on line in materia di diritto del lavoro e previdenziale.
Opero nel settore del diritto civile con particolare riferimento al diritto societario: conferimento di azienda o di un suo ramo, limiti ai poteri di rappresentanza degli amministratori, azioni di responsabilità nei confronti di amministratori e sindaci.
Consulenza ed assistenza nei confronti di Leghe, di calciatori professionisti, di agenti di calciatori, di società calcistiche professionistiche e dilettantistiche, di Federazioni sportive, sponsor e società di investimento. Oltre alla consulenza stragiudiziale, presto assistenza davanti a tutti i gradi della giustizia sportiva. Sono Giudice del Tribunale Federale FISI
Arbitrato, Eredità e successioni, Diritto commerciale e societario, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Sabina Maria Vittoria Mantovani
Via Freguglia 10
Milano (MI)