Avvocato Sabrina Centorrino a Ragusa

Sabrina Centorrino

Avvocato

Informazioni generali

L'Avv. Sabrina Centorrino opera in prevalenza sul territorio di Ragusa e si occupa di diritto penale. Dopo aver conseguito la laurea presso l'Università di Messina, unitamente alla pratica forense, ha svolto il tirocinio di affiancamento al magistrato ex art. 73 D.L. n. 69/2013. Successivamente, ha conseguito il Master in "Diritto penitenziario e costituzione" presso l'Università Roma Tre. E', inoltre, iscritta alle liste del patrocinio a spese dello Stato.

Esperienza


Diritto penale

L'Avv. Centorrino ha fatto del diritto penale il suo primario campo di esperienza. Ha seguito numerosi casi di diritto penale nelle più svariate voci di reato seguendo ognuno con particolare dedizione ed attenzione e consigliando il proprio assistito sempre per la migliore strategia difensiva.


Violenza

Ho seguito diversi procedimenti in materia, tenendo sempre in particolare considerazione la delicatezza, soprattutto psicologica, dei soggetti coinvolti.


Stalking e molestie

La materia ha sempre incontrato il mio interesse tanto da aver seguito diversi procedimenti. Si tratta di casi nei quali la difesa della parte assistita si trova in una condizione di particolare delicatezza, attenzione e competenza; tutti elementi sempre posti in primo piano nelle mie difese.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Tutela dei minori, Diritto assicurativo, Omicidio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Diritto civile, Diritto di famiglia, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Previdenza, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.



Referenze

Titolo professionale

Master in "Diritto penitenziario e Costituzione"

Università "Roma Tre" - 10/2020

Il master è stato rivolto all'analisi dei diritti dei detenuti ed alla corretta difesa loro spettante. Il carcere, rivalutandolo in una visione rieducativa e riabilitativa, spesso si presenta come Istituto di pena inteso in senso afflittivo; il compito del difensore consiste proprio nel riconoscere e far rispettare i diritti di tutti, anche dei detenuti.

Lo studio

Sabrina Centorrino
Via Maria Cartia N. 28
Ragusa (RG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Centorrino:

Contatta l'Avv. Centorrino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email WhatsApp
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy