Avvocato Salima Es Sebar a Prato

Salima Es Sebar

Avvocato a Prato


Informazioni generali

L’ Avv. Salima Es Sebar è laureata a pieni voti in giurisprudenza LM presso l’Università degli Studi di Firenze con tesi in Diritto Commerciale, abilitata all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Firenze. L’Avvocato presta consulenza legale ed assistenza stragiudiziale e giudiziale nelle principali aree del diritto civile, del diritto dell'immigrazione, del diritto commerciale, societario e fallimentare, nonché nell’ambito delle procedure di sovraindebitamento e delle aste giudiziarie.

Esperienza


Immigrazione e cittadinanza

Ho prestato assistenza legale stragiudiziale nell'ambito delle pratiche di richiesta di cittadinanza italiana per naturalizzazione e per matrimonio. Ho anche fornito consulenza nell'ambito delle procedura di richiesta di nulla osta e visto d'ingresso nonché di richiesta di relativo contratto di soggiorno (Decreto Flussi).


Aste giudiziarie

Ho prestato assistenza nell'ambito delle procedure delle aste giudiziarie dinanzi ai Tribunali di Pistoia, Prato e Firenze sia per privati che per imprenditori, a partire dalla ricerca dell'immobile desiderato, alla revisione della documentazione peritale (avvalendomi di un mio consulente tecnico esperto) e fino alla partecipazione alla gara con relativa aggiudicazione con emissione del decreto di trasferimento nonché fino alla liberazione degli immobili occupati.


Sovraindebitamento

L'Avvocato è preparato nell’ambito delle procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento volte a porre rimedio alle sempre più diffuse situazioni di indebitamento in cui si trovano famiglie, piccole imprese e consumatori. Le procedure di composizione della crisi consentono al richiedente di poter continuare a svolgere la propria attività imprenditoriale o professionale sanando contestualmente la propria posizione debitoria (artt. 74-83 D.lgs. n. 14/2019). Potrai rivolgerti allo Studio per l’auspicata esdebitazione e la cancellazione delle tue posizioni debitorie.


Altre categorie:

Diritto bancario e finanziario, Diritto immobiliare, Locazioni, Contratti, Diritto commerciale e societario, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Edilizia ed urbanistica, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Unioni civili, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Investimenti, Diritto assicurativo, Diritto del lavoro, Appalti pubblici, Ricorso al TAR.


Referenze

Titolo professionale

Master in Diritto societario

Sole 24ORE Business School - 4/2022

Executive Master in Diritto Societario: Le controversie societarie e Governance; Il sistema della responsabilità degli Enti ex D.Lgs 231/2001-Modello 231; Acquisition Finance e Levereged Buy-Out.

Titolo professionale

Corso di Perfezionamento "Il Transfer Pricing nei Gruppi di Imprese"

Università Degli Studi di Firenze - 6/2021

Il contenzioso tributario ed il regime delle sanzioni in ambito del transfer pricing

Pubblicazione legale

Acquistare un immobile tramite asta telematica: come non sbagliare

Pubblicato su IUSTLAB

Comprare un immobile all’asta può risultare molto conveniente, infatti la procedura potrebbe consentire all’interessato di risparmiare importi consistenti rispetto al prezzo di mercato del bene. La favorevole occasione tuttavia si presenta insieme ad alcune insidie, che devono essere adeguatamene valutate. In primo luogo è indispensabile valutare attentamente la documentazione tecnica relativa all’immobile oggetto di esecuzione per evitare sgradevoli sorprese e per poterne effettuare una stima complessiva e comprendere, ad esempio, se lo stesso sia libero oppure occupato (ed in tal caso procedere ad una stima del tempo necessario alla eventuale liberazione); se sussistono vincoli di qualsiasi natura; se vi sono spese condominiali da dover saldare in caso di aggiudicazione ed il relativo importo, nonchè molti altri dettagli di piccolo o grande rilievo. Una volta decisa la propria partecipazione, è necessario che il presentatore/offerente sia in grado di seguire correttamente la procedura telematica, ossia provveda ad inserire tempestivamente tutti i dati richiesti dal sistema unitamente agli allegati prescritti dal relativo avviso di vendita. Infatti, laddove emergessero errori commessi in questa delicata fase di predisposizione e presentazione della propria offerta, il professionista delegato ben potrebbe rifiutare la busta non consentendo la partecipazione del presentatore/offerente alla gara telematica. Alcuni dettagli, ove non adeguatamente gestiti, potrebbero incidere sulla validità e/o ricevibilità dell’offerta da parte del delegato e quindi sull’effettiva ammissione o meno alla procedura da parte dell’offerente. Sarà opportuno infine effettuare una stima dell’ammontare delle spese che l’aggiudicatario sarà chiamato a sostenere per il trasferimento della proprietà, unitamente agli importi richiesti per oneri fiscali e per gli eventuali ulteriori oneri richiesti della procedura, onde determinare l’esborso complessivo. La volontà di saldare il prezzo tramite mutuo deve essere tempestivamente e adeguatamente formalizzata. In definitiva chiunque può partecipare ad un’asta telematica anche senza l’assistenza di un professionista, tuttavia, nella scelta, è opportuno che si tenga sempre in considerazione sia la complessità tecnica dell’esame della documentazione allegata alla pubblicità immobiliare (o di quella che risultasse necessario acquisire in altre sedi), nonché la estrema formalità della procedura da seguire per consentire all’interessato di poter esser validamente ammesso alla partecipazione della gara. Avv. Salima Es Sebar

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Salima Es Sebar
Via Torelli N. 59
Prato (PO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Es Sebar:

Contatta l'Avv. Es Sebar per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy