Avvocato Salvo Battaglia a Palermo

Salvo Battaglia

Avvocato Penalista a Palermo


Informazioni generali

L'Avv. Salvatore Battaglia svolge la professione nei principali settori del diritto penale, anche nei processo innanzi alla Corte di Cassazione. È stato ed è consulente e difensore di fiducia di Amministrazioni ed Enti Pubblici oltre che di associazioni private e di categoria. Collabora stabilmente con Limatola Avvocati, Studio Legale e Tributario, con sedi in tutto il territorio nazionale.

Esperienza


Diritto penale

Svolge la professione nei principali settori del diritto penale (Pubblica Amministrazione, colpa medica, diritto penale del lavoro, estorsioni ed usura, delitti contro l'amministrazione della giustizia, delitti contro la fede pubblica, delitti contro la famiglia, delitti contro la persona, delitti contro il patrimonio. È stato ed è consulente e difensore di fiducia di Amministrazioni ed Enti Pubblici oltre che di associazioni private e di categoria. Collabora stabilmente con Limatola Avvocati, Studio Legale e Tributario, con sedi in tutto il territorio nazionale.


Stalking e molestie

Dal momento della sua introduzione, il delitto di stalking ha interessato numerose persone e ha attratto una serie di tutele legali confluite nel cosiddetto "Codice Rosso". Ogni singolo caso va valutato con prudenza e cautela, al fine di predisporre la strategia difensiva più adeguata ed efficiente.


Reati contro il patrimonio

I reati contro il patrimonio rappresentano il settore più comunemente esplorato nei procedimenti penali. Lo Studio segue processi per i reati patrimoniali consumati sia con violenza o minaccia (furto, rapina, estorsione, danneggiamento, ecc...) sia mediante frode (truffa, forse informatica, usura, appropriazione indebito, ricettazione, riciclaggio, etc...).


Altre categorie:

Sostanze stupefacenti, Malasanità e responsabilità medica, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consulente Legale - Ente Bilaterale Provinciale del Terziario

Dal 1/2014 al 12/2016

Consulenza giuridica sulle attività dell'Ente (sostegno al reddito, conciliazioni stragiudiziali, corsi di formazione); aggiornamento normativo su tematiche connesse alle finalità dell’Ebpt; redazione, tenuta e verifica della regolarità legale dei verbali delle Commissioni dell'Ente e delle riunioni degli Organi Direttivi dell'Ente.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Russo Battaglia Avvocati

Dal 1/2014 - lavoro attualmente qui

Assistenza legale e processuale di persone fisiche e giuridiche (tra cui Enti Pubblici e Privati) nell'ambito del diritto penale e del diritto del lavoro, assumendo, di volta in volta, la difesa degli stessi quali soggetti sottoposti ad indagine, imputati, persone offese, parti civili, resistenti.

Titolo professionale

Avvocato Cassazionista

Consiglio Nazionale Forense - 1/2024

Avvocato abilitato al Patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione e alle Magistrature Superiori

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Salvo Battaglia
Via Vittorio Alfieri, 36
Palermo (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Battaglia:

Contatta l'Avv. Battaglia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy