Avvocato Salvo Battaglia a Palermo

Salvo Battaglia

Avvocato Penalista a Palermo


Informazioni generali

L'Avv. Salvatore Battaglia svolge la professione nei principali settori del diritto penale, anche nei processo innanzi alla Corte di Cassazione. È stato ed è consulente e difensore di fiducia di Amministrazioni ed Enti Pubblici oltre che di associazioni private e di categoria. Collabora stabilmente con Limatola Avvocati, Studio Legale e Tributario, con sedi in tutto il territorio nazionale.

Esperienza


Diritto penale

Svolge la professione nei principali settori del diritto penale (Pubblica Amministrazione, colpa medica, diritto penale del lavoro, estorsioni ed usura, delitti contro l'amministrazione della giustizia, delitti contro la fede pubblica, delitti contro la famiglia, delitti contro la persona, delitti contro il patrimonio. È stato ed è consulente e difensore di fiducia di Amministrazioni ed Enti Pubblici oltre che di associazioni private e di categoria. Collabora stabilmente con Limatola Avvocati, Studio Legale e Tributario, con sedi in tutto il territorio nazionale.


Sostanze stupefacenti

Le diverse sostanze stupefacenti hanno caratterizzato i decenni trascorsi. Attualmente essi occupano un posto importante nei processi penali in Italia, poiché alternano dalla singola cessione all'associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti. Anche in tale ultimo settore lo Studio ha assistito vittoriosamente numerosi soggetti ai quali era stata inizialmente contestata l'ipotesi più grave. Frequenti sono stati, altresì, i casi di reati consumati in ambito familiare in relazione e in conseguenza dell'abuso di sostanze, nei quali lo Studio ha patrocinato sia l'imputato sia i familiari.


Stalking e molestie

Dal momento della sua introduzione, il delitto di stalking ha interessato numerose persone e ha attratto una serie di tutele legali confluite nel cosiddetto "Codice Rosso". Ogni singolo caso va valutato con prudenza e cautela, al fine di predisporre la strategia difensiva più adeguata ed efficiente.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Malasanità e responsabilità medica, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Sostituto del difensore per delega orale? È contrasto in Cassazione

Cassazione penale, sez. I, sentenza 25/10/2018 n° 48862

Caso legale seguito

Catania, nave piena di droga a loro insaputa: tre assolti

Catania, nave piena di droga a loro insaputa: tre assolti

Tutti assolti. A bordo di una nave c’era dieci quintali di droga, ma a loro insaputa. Dopo l’annullamento della sentenza da parte della Cassazione, al termine del nuovo giudizio di appello cadono le accuse per Emin Emirosmanov, Lyskov Volodimye (erano stati condannanti a 3 anni e 4 mesi), e Salvatore Cantaro, nato in Germania ma di origini siciliane (4 anni). Erano difesi dagli avvocati Salvatore Battaglia, Graziella D’Urso ed Eleonora Giusti. Il processo nasceva da uno più grandi sequestri di hashish eseguiti nel Mar Mediterraneo. Gli imputati, assieme ad altre persone, erano membri dell’equipaggio della nave olandese Quest, bloccata nell’estate del 2018 con dieci tonnellate di droga a bordo. La nave, nel 2018, partita da Malta era diretta in nord Africa. I tre imputati sono stati assolti dalla Corte di appello di Catania con la formula perché il fatto non costituisce reato: non è stato dimostrato che i marinai sapessero che nei sacchi ci fosse droga. Li hanno caricati su ordine degli ufficiali in comando che dopo il trasbordo hanno ritirato i loro cellulari.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Russo Battaglia Avvocati

Dal 1/2014 - lavoro attualmente qui

Assistenza legale e processuale di persone fisiche e giuridiche (tra cui Enti Pubblici e Privati) nell'ambito del diritto penale e del diritto del lavoro, assumendo, di volta in volta, la difesa degli stessi quali soggetti sottoposti ad indagine, imputati, persone offese, parti civili, resistenti.

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Salvo Battaglia
Via Vittorio Alfieri, 36
Palermo (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Battaglia:

Contatta l'Avv. Battaglia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy