Avvocato Salvo Battaglia a Palermo

Salvo Battaglia

Avvocato Penalista a Palermo


Informazioni generali

L'Avv. Salvatore Battaglia svolge la professione nei principali settori del diritto penale, anche nei processo innanzi alla Corte di Cassazione. È stato ed è consulente e difensore di fiducia di Amministrazioni ed Enti Pubblici oltre che di associazioni private e di categoria. Collabora stabilmente con Limatola Avvocati, Studio Legale e Tributario, con sedi in tutto il territorio nazionale.

Esperienza


Cassazione

Avvocato abilitato al patrocinio dei Giudizi innanzi alla Corte di Cassazione e alle Magistrature Superiori. Ha frequentato il Corso per Cassazionisti organizzato dal Consiglio Nazionale Forense, superando il relativo esame finale. Da diversi anni svolge la professione al fianco di avvocati cassazionisti e segue le evoluzioni giurisprudenziali della Suprema Corte.


Diritto penale

Svolge la professione nei principali settori del diritto penale (Pubblica Amministrazione, colpa medica, diritto penale del lavoro, estorsioni ed usura, delitti contro l'amministrazione della giustizia, delitti contro la fede pubblica, delitti contro la famiglia, delitti contro la persona, delitti contro il patrimonio. È stato ed è consulente e difensore di fiducia di Amministrazioni ed Enti Pubblici oltre che di associazioni private e di categoria. Collabora stabilmente con Limatola Avvocati, Studio Legale e Tributario, con sedi in tutto il territorio nazionale.


Stalking e molestie

Dal momento della sua introduzione, il delitto di stalking ha interessato numerose persone e ha attratto una serie di tutele legali confluite nel cosiddetto "Codice Rosso". Ogni singolo caso va valutato con prudenza e cautela, al fine di predisporre la strategia difensiva più adeguata ed efficiente.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Malasanità e responsabilità medica, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Avvocato Cassazionista

Consiglio Nazionale Forense - 1/2024

Avvocato abilitato al Patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione e alle Magistrature Superiori

Pubblicazione legale

Sul diritto del detenuto di morire dignitosamente. Il caso Riina

Altalex

Sul diritto del detenuto di morire dignitosamente. Il caso Riina

Caso legale seguito

Investito e ucciso mentre buttava i rifiuti la sera di Capodanno: assolto l'automobilista

Palermo

Scagionato E.L.G., accusato di omicidio stradale per la morte di S.G., 73 anni, avvenuta nel 2020. La vittima attraversava accanto alle strisce ma in modo obliquo. L'imputato al momento dell'impatto non andava oltre i 30 chilometri orari e soccorse il pedone. Mai eseguita l'autopsia: "Non chiare le cause del decesso"

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Salvo Battaglia
Via Vittorio Alfieri, 36
Palermo (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Battaglia:

Contatta l'Avv. Battaglia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy