Avvocato Salvatore Cordua a Roma

Salvatore Cordua

Avvocato civilista esperto in recupero crediti, sfratti e risarcimento danni


Informazioni generali

Iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Roma, laureato alla Sapienza e specialista in professioni legali, ho maturato una specifica esperienza con riguardo ad attività di consulenza ed assistenza giudiziale/stragiudiziale in materia di diritto societario, commerciale e tributario, in tema di responsabilità finalizzata al risarcimento del danno e procedure esecutive volte al recupero del credito ed alla tutela del diritto di proprietà mobiliare ed immobiliare (sfratti). Specifiche competenze in attività stragiudiziali di conciliazione delle parti atte ad evitare l’iter giudiziario, contrattualistica, accordi transattivi e CRIF.

Esperienza


Recupero crediti

L’attività di recupero crediti è quella che mi dà maggiori soddisfazioni professionali. Inizio solitamente con una lettera di diffida per tentare di risolvere la questione bonariamente. In caso di perdurante inadempimento, metto in atto tutte le attività necessarie per ottenere un titolo esecutivo nel più breve tempo possibile al fine di avviare subito la successiva fare di ricerca dei beni da aggredire tramite l'accesso alle banche dati nazionali e la fase esecutiva che porta poi materialmente alla soddisfazione del creditore.


Diritto civile

I molti anni di perfezionamento a seguito della laurea e della Scuola di specializzazione per le professioni legali - entrambe conseguite in maniera eccellente presso La Sapienza di Roma - mi hanno consentito di approfondire a livello teorico un ampio spettro dell'ordinamento giuridico civilistico e di sviluppare una spiccata capacità di collegamento tra i diversi istituti. Tutto ciò si traduce in attività di successo nella pratica giudiziaria quotidiana.


Sfratto

Nelle locazioni le intimazioni di sfratto per morosità e per finita locazione sono sempre più diffuse. Inevitabilmente il Covid-19 ha influito anche su di esse per via del blocco degli sfratti, incrementando sempre di più coloro che prendono in locazione un immobile e poi non pagano l'affitto. Il codice, peraltro, a volte sembra tutelare maggiormente il conduttore, anziché il locatore/proprietario, per tale motivo è necessario intervenire tempestivamente ottenendo un titolo esecutivo con cui eseguire lo sfratto nel minor tempo possibile e rientrare subito nel possesso dell'immobile.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Diritto tributario, Separazione, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Aste giudiziarie, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto marittimo, Risarcimento danni, Gratuito patrocinio.


Referenze

Lo studio

Salvatore Cordua
Via Degli Scipioni N. 110
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cordua:

Contatta l'Avv. Cordua per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy