Avvocato Salvatore Costabile a Lamezia Terme

Salvatore Costabile

Avvocato Penalista


Informazioni generali

L'Avv. Salvatore Costabile si occupa esclusivamente di diritto penale. Svolge la professione in tutta Italia.

Esperienza


Diritto penale

Lo studio esclusivo e continuo della materia in oggetto e le varie esperienze in Studi Legali di altissimo livello, consentono padronanza e capacità dirette alla risoluzioni dei casi più disparati. Solo una elevata professionalità e il continuo aggiornamento possono consentire la migliore difesa che il caso richiede


Violenza

I vari casi affrontati consentono un approccio professionale alla materia


Stalking e molestie

I reati di maltrattamenti ed atti persecutori, negli anni, sono stati utilizzati come mezzo di ritorsione e strumentalizzazione coniugale sforando la ratio di tutela che sottace ai dispositivi. Sempre più, persone estranee a dinamiche di violenza si ritrovano a dover dimostrare la propria innocenza. L'Avv. Costabile predispone le difese più adeguate in tal senso


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Violenza, Reati contro il patrimonio, Diritto penitenziario, Malasanità e responsabilità medica, Omicidio, Discriminazione, Omicidio, Discriminazione.


Referenze

Caso legale seguito

Assoluzione conducente dal reato di omicidio stradale

Lamezia Terme (CZ), sinistro stradale del 2022

Dopo aver scelto il rito abbreviato, sollevando l'insussistenza del reato sia dal profilo oggettivo che soggettivo, si otteneva, davanti al Gip, sentenza assolutoria a norma dell'art. 530 comma 2 c.p.p. poiché il fatto non costituisce reato. il fatto trae origine da uno sfortunato accadimento in cui il conducente di una betoniera investiva un pedone nel territorio lametino che a causa del sinistro perdeva la vita.

Caso legale seguito

Ricettazione di farmaci, assoluzione

Lamezia, furto e ricettazione di farmaci

L’indagine - che nella fase iniziale ha contato 13 indagati e 10 misure cautelari - è iniziata a dicembre del 2020, a seguito di una segnalazione da parte di una casa farmaceutica di livello nazionale che sospettava, a seguito di continui ammanchi, di presunti furti di interi colli di medicinali, che avvenivano prevalentemente nel territorio Lametino. Entrambi i Folino Raso hanno optato per il giudizio abbreviato e per loro è giunta l’assoluzione, per gli altri tre imputati prosegue il processo.

Speaker ad evento

"Droga parlata": validità probatoria delle sole intercettazioni ai fini del raggiungimento della colpevolezza "al di là di ogni ragionevole dubbio"

AIGA - 2/2023

La c.d. droga parlata è concetto di origine giurisprudenziale, trova la propria fonte in sentenze della Suprema Corte che prevedono casi in cui le sole intercettazioni siano ritenute sufficienti a costituire una fonte diretta di prova della colpevolezza senza necessitare di elementi di riscontro. Le tematiche affrontate attingono alle difficoltà fisiologiche di poter ricavare con certezza la colpevolezza dell’indagato dalle sole intercettazioni senza bisogno di corroborarle con altri elementi di prova.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Salvatore Costabile
Delle Rose N.9
Lamezia Terme (CZ)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Costabile:

Contatta l'Avv. Costabile per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy