Avvocato Salvatore Defilpo a Matera

Salvatore Defilpo

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono Salvatore Defilpo, iscritto all'albo degli avvocati di Matera dal 1986 e dal 23 maggio 2002 all'albo dei Cassazionisti con maturata esperienza di ricorsi in Cassazione. Mi occupo in prevalenza di questioni riguardanti il diritto civile, il diritto di famiglia e del lavoro, trattando cause dal diritto di proprietà alle cause di lavoro, di divorzio, separazione e contratti. Ho sviluppato, altresì, una competenza, riguardante il risarcimento danni sia contrattuale che extracontrattuale e quello a carico dello Stato in virtù della c.d. Legge Pinto.

Esperienza


Diritto civile

Si occupa dal 1986 di cause civili, dinanzi ai Tribunali, alle Corti di Appello e Corte di Cassazione, nelle seguenti materie: diritto di proprietà, usucapione, esproprio, obbligazioni, contratti, divisione ereditaria, separazione, divorzio, sinistri stradali, recupero credito, pignoramenti, risarcimenti danni per inadempimento contrattuale ed extracontrattuale, per i danni derivanti dalla lentezza dei giudizi civili (L.Pinto).


Diritto di famiglia

Ho affrontato casi di separazione e di divorzio, sia consensuali che giudiziali, occupandomi di tematiche relative all'affidamento dei figli, all'assegnazione della casa coniugale, alle modifiche degli accordi di separazione e divorzio.


Eredità e successioni

Ho affrontato vari casi riguardante la materia, della divisione ereditaria sino alla verifica giudiziale dei testamenti olografi in contestazione


Altre categorie:

Risarcimento danni, Diritto tributario, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Salvatore Defilpo
Via Ettore Majorana 78
Matera (MT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Defilpo:

Contatta l'Avv. Defilpo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy