Avvocato Salvatore Defilpo a Matera

Salvatore Defilpo

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono Salvatore Defilpo, iscritto all'albo degli avvocati di Matera dal 1986 e dal 23 maggio 2002 all'albo dei Cassazionisti con maturata esperienza di ricorsi in Cassazione. Mi occupo in prevalenza di questioni riguardanti il diritto civile, il diritto di famiglia e del lavoro, trattando cause dal diritto di proprietà alle cause di lavoro, di divorzio, separazione e contratti. Ho sviluppato, altresì, una competenza, riguardante il risarcimento danni sia contrattuale che extracontrattuale e quello a carico dello Stato in virtù della c.d. Legge Pinto.

Esperienza


Diritto civile

Si occupa dal 1986 di cause civili, dinanzi ai Tribunali, alle Corti di Appello e Corte di Cassazione, nelle seguenti materie: diritto di proprietà, usucapione, esproprio, obbligazioni, contratti, divisione ereditaria, separazione, divorzio, sinistri stradali, recupero credito, pignoramenti, risarcimenti danni per inadempimento contrattuale ed extracontrattuale, per i danni derivanti dalla lentezza dei giudizi civili (L.Pinto).


Diritto di famiglia

Ho affrontato casi di separazione e di divorzio, sia consensuali che giudiziali, occupandomi di tematiche relative all'affidamento dei figli, all'assegnazione della casa coniugale, alle modifiche degli accordi di separazione e divorzio.


Eredità e successioni

Ho affrontato vari casi riguardante la materia, della divisione ereditaria sino alla verifica giudiziale dei testamenti olografi in contestazione


Altre categorie:

Risarcimento danni, Gratuito patrocinio, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Salvatore Defilpo
Via Ettore Majorana 78
Matera (MT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Defilpo:

Contatta l'Avv. Defilpo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy