Avvocato Salvatore Infantino a Sciacca

Salvatore Infantino

Avvocato del lavoro


Informazioni generali

Sono Salvatore Infantino, laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Palermo nel 2011, iscritto all’Albo degli Avvocati presso l’Ordine di Agrigento. Mi occupa di diritto del lavoro, diritto previdenziale e diritto civile. Segnatamente: – ricorsi per il recupero delle differenze retributive da lavoro straordinario e da svolgimento di mansioni superiori (con particolare riferimento al personale CCNL Autoferrotranvieri – CCNL Terziario Commercio – CCNL Farmacie private); – recupero TFR; – ricorsi per accertamenti tecnici preventivi; -responsabilità medica.

Esperienza


Diritto del lavoro

Ho maturato una solida esperienza nell'assistenza del lavoratore sia in ambito stragiudiziale che in ambito giudiziale. Il mio metodo di approccio ad ogni questione che mi viene prospettata è di natura conciliativa, esaminata accuratamente la vicenda cerco quindi di far giungere il mio assistito ad un accordo in sede protetta con il proprio datore di lavoro. Soltanto nei casi di estrema necessità procedo ad incardinare un procedimento giudiziale garantendo al mio cliente il raggiungimento del miglior risultato per la tutela dei propri diritti.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto marittimo, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Il ruolo del sindacato nel rapporto lavorativo

La nascita delle prime organizzazioni poste a tutela dei diritti dei lavoratori rappresenta un rilevante indice dell’evoluzione della coscienza dell’uomo. Come si avrà modo di approfondire nel proseguo, infatti, le “primordiali associazioni sindacali” nacquero per dar voce ai lavoratori che solo in seguito a svariate vicissitudini, iniziarono a vedersi riconoscere la minima parte degli odierni dritti quesiti.

Pubblicazione legale

Conversione del rapporto di lavoro: da lavoro autonomo a lavoro subordinato

È possibile ottenere la conversione del proprio rapporto di lavoro autonomo in lavoro subordinato? Per rispondere a tale interrogativo sono indispensabili delle opportune premesse

Pubblicazione legale

Svolgimento di mansioni superiori

Svolgere mansioni superiori da diritto ad un aumento della retribuzione? Da anche diritto al riconoscimento della superiore qualifica professionale? Queste sono due domande che in molti si saranno sicuramente posti nel corso della propria carriera professionale ogniqualvolta ritrovatisi a svolgere delle mansioni non riconducibili al proprio livello di inquadramento contrattuale ma piuttosto ad un livello superiore.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Salvatore Infantino
Via Valverde, 5/b
Sciacca (AG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Infantino:

Contatta l'Avv. Infantino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy