Sono Salvatore Infantino, laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Palermo nel 2011, iscritto all’Albo degli Avvocati presso l’Ordine di Agrigento. Mi occupa di diritto del lavoro, diritto previdenziale e diritto civile. Segnatamente: – ricorsi per il recupero delle differenze retributive da lavoro straordinario e da svolgimento di mansioni superiori (con particolare riferimento al personale CCNL Autoferrotranvieri – CCNL Terziario Commercio – CCNL Farmacie private); – recupero TFR; – ricorsi per accertamenti tecnici preventivi; -responsabilità medica.
Ho maturato una solida esperienza nell'assistenza del lavoratore sia in ambito stragiudiziale che in ambito giudiziale. Il mio metodo di approccio ad ogni questione che mi viene prospettata è di natura conciliativa, esaminata accuratamente la vicenda cerco quindi di far giungere il mio assistito ad un accordo in sede protetta con il proprio datore di lavoro. Soltanto nei casi di estrema necessità procedo ad incardinare un procedimento giudiziale garantendo al mio cliente il raggiungimento del miglior risultato per la tutela dei propri diritti.
Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto civile, Diritto di famiglia, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto marittimo, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Salvatore Infantino
Via Valverde, 5/b
Sciacca (AG)