Salvatore Macri

Salvatore Macri

Avvocato Penalista SICILIA


Informazioni generali

Sono Salvo Macrì, avvocato iscritto all'Albo del Foro di Gela. Seguo processi penali in tutta la Sicilia ed all'occorrenza anche altrove, abilitato al patrocinio innanzi alla Suprema Corte di Cassazione. Lo studio che dirigo, inoltre, si occupa anche di infortunistica stradale, recupero crediti, cause di separazione e divorzio, ed altro.

Esperienza


Violenza

La violenza sessuale costituisce uno dei reati di più difficile gestione e difesa, considerato che spesso la prova si limita alle sole dichiarazioni della persona offesa, suggestivamente sorrette da elementi non sempre univoci che, tuttavia, assumono maggiore rilevanza proprio in relazione alla grave imputazione ed ad una sorta di credibilità aprioristica accordata alla vittima del reato


Reati contro il patrimonio

Nell'ambito dei numerosissimi processi seguiti nel corso della esperienza ultradecennale, i reati contro il patrimonio rappresentano la maggior parte dei delitti per i quali ho potuto prestare assistenza ai clienti, e tra questi i reati di furto più o meno aggravato, ricettazione, truffa anche ai danni dello Stato.


Omicidio

Lunga esperienza innanzi alle Corti di Assise già dagli anni 2000, avendo seguito numerosi processi per omicidi comuni o commessi nell'ambito di faide mafiose.


Altre categorie:

Diritto civile, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto penale, Stalking e molestie, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita


Referenze

Caso legale seguito

Infortunio mortale sul luogo di lavoro

Gela, 28 Novembre 2012: l'operaio Romano Francesco perdeva la vita schiacciato da un tubo staccatosi da una catasta

Il lungo processo a carico di 16 persone accusate di omicidio colposo si è concluso il 12 Febbraio 2021 con la condanna di 13 dei 16 imputati. Ho avuto l'onere e l'onore di rappresentare la giovane moglie della vittima, in proprio e quale rappresentante delle figlie minori, nell'interesse della quale ho curato la costituzione di parte civile. All'esito del lungo e combattuto dibattimento, alla condanna degli imputati per circa 30 anni di reclusione. il Tribunale ha riconosciuto anche il danno da liquidarsi alla parte civile costituita, riconoscendone il pieno diritto, così come richiesto.

Lo studio

Salvatore Macri
Via Europa, 27
Gela (CL)

Contatti:

telefono WhatsApp email

Per informazioni e richieste

Contatta l'avv. Macri:

Contatta l'avv. Macri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
telefono WhatsApp email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy