L'ingresso nel mondo all'avvocatura avviene nel 1993, dopo esperienze professionali di alto valore formativo in ambito pubblico e privato. Partendo dalle competenze acquisite nel settore tributario, ho via via ampliato il raggio d'azione a diverse materie attinenti alle problematiche aziendali, con particolare riferimento ai contratti d'impresa, al Diritto del lavoro, alla Proprietà industriale. Per quanto concerne le questioni proprie delle persone fisiche, tratto cause in materia di locazioni, condominio e responsabilità civile. Ha assunto la veste di difensore dinanzi alla Corte di Cassazione in più di cinquanta giudizi.
Ho assistito molti clienti nella gestione delle controversie attinenti ai contratti d'impresa (in particolare per appalti e forniture di servizi), così come nel confronto con l'altra parte in fase di rdazione.
Ho maturato una lunga esperienza nel settore della fiscalità generale e d'impresa, sia per quanto concerne la consulenza che per i procedimenti amministrativi e giurisdizionali.
Redazione di oltre cinquanta ricorsi o controricorsi e trattazione in udienza della maggior parte di essi.
Diritto penale, Diritto civile, Eredità e successioni, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Brevetti, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Negoziazione assistita.
Salvatore Marotta
Via G. Cassini, 7
Torino (TO)