L’avv. prof. Salvatore Ziino si occupa di controversie in materia di diritto civile e commerciale, compreso il diritto della crisi. Ha anche esperienza specifica in materia di procedimenti di misure di prevenzione per gli aspetti civilistici. È professore associato di diritto processuale civile nell'Università di Palermo ed autore di numerose pubblicazioni. Ottima conoscenza della lingua inglese.
Relatore in numerosi convegni e conferenze sulla Corte di cassazione. Attraverso le competenze acquisite come Professore di diritto processuale civile ha acquisito specifica competenza in questa materia.
Ha seguito numerose controversie successorie ed ha acquisito specifica competenza, sia per azioni di reintegrazione della legittima che per azioni divisorie. Nella preparazione della controversia assiste i clienti per ricostruire l'asse e per individuare eventuali donazioni simulate eseguite dal de cuius.
Autore di pubblicazioni in materia e docente in numerosi corsi. Ha seguito numerosi contenziosi in materia fallimentare. E' legale di curatele, ma ha anche proposto azioni nell'interesse di creditori. Ha esperienza anche nel settore degli strumenti di regolazione della crisi e dell'insolvenza
Recupero crediti, Tutela del consumatore, Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto amministrativo, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.
Studio Legale Ziino
Via Giosuè Carducci, 3
Palermo (PA)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy