Salvatore Ziino

Avvocato a Palermo




Informazioni generali

L’avv. prof. Salvatore Ziino si occupa di controversie in materia di diritto civile e commerciale, compreso il diritto della crisi. Ha anche esperienza specifica in materia di procedimenti di misure di prevenzione per gli aspetti civilistici. È professore associato di diritto processuale civile nell'Università di Palermo ed autore di numerose pubblicazioni. Ottima conoscenza della lingua inglese.

Esperienza


Cassazione

Relatore in numerosi convegni e conferenze sulla Corte di cassazione. Attraverso le competenze acquisite come Professore di diritto processuale civile ha acquisito specifica competenza in questa materia.


Eredità e successioni

Ha seguito numerose controversie successorie ed ha acquisito specifica competenza, sia per azioni di reintegrazione della legittima che per azioni divisorie. Nella preparazione della controversia assiste i clienti per ricostruire l'asse e per individuare eventuali donazioni simulate eseguite dal de cuius.


Fallimento e proc. concorsuali

Autore di pubblicazioni in materia e docente in numerosi corsi. Ha seguito numerosi contenziosi in materia fallimentare. E' legale di curatele, ma ha anche proposto azioni nell'interesse di creditori. Ha esperienza anche nel settore degli strumenti di regolazione della crisi e dell'insolvenza


Altre categorie:

Recupero crediti, Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto amministrativo, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Ziino
Via Giosuè Carducci, 3
Palermo (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ziino:

Contatta l'Avv. Ziino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy