Avvocato Sandra Luca' a Torino

Sandra Luca'

Matrimonialista ed esperta in diritto di famiglia e minorile


Informazioni generali

Esercito con passione da quasi vent'anni, ed essendomi già laureata in diritto di famiglia, ho scelto di seguire questa strada, specializzandomi in una materia delicata, che necessita non solo competenza ma anche attenzione e sensibilità nei confronti dei clienti. Seguo principalmente separazioni, divorzi e regolamentazione degli accordi tra genitori naturali, e sono anche iscritta alle liste dei curatori speciali dei minori e dei difensori dei genitori nei procedimenti minorili. Da anni, infine, mi occupo di successioni e di questioni ereditarie, anche per quanto concerne le dichiarazioni di successione all'Agenzia delle Entrate.

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi occupo da anni di separazione, divorzio e accordi tra genitori naturali con passione e professionalità. La materia del diritto di famiglia necessita cura e attenzione al cliente più che in altre materie. Oltre alla fondamentale competenza giuridica, uno degli aspetti più importanti nel mio lavoro, infatti, è la capacità di comprendere le esigenze del cliente, che vive un momento di crisi familiare, cercando la sua migliore tutela giuridica e personale. Ricevere i ringraziamenti dei miei clienti, una volta concluse le pratiche, mi dà conferma di aver fatto un buon lavoro e di averli aiutati nel modo migliore!


Eredità e successioni

Sono anni che mi occupo di questioni ereditarie, aiutando i clienti a trovare una soluzione nel caso di incomprensioni con altri eredi e vertenze su quote e beni ereditari. Seguo da anni anche questioni più strettamente "tecniche", relative alle dichiarazioni di successione da presentare all'Agenzia delle Entrate e alle pratiche bancarie successive.


Separazione

Aiutare i coniugi a superare il momento difficile della crisi familiare, tutelandoli nel modo migliore dal punto di vista economico, trovando il giusto bilancio nella gestione dei figli minori. Compito non facile: bisogna avere competenza giuridica, ma anche ascoltarli e comprendere le loro esigenze. L'avvocato di diritto di famiglia deve avere qualcosa di diverso e in più per poter rendere un buon servizio ai propri clienti. Da anni, in una separazione, seguo tutti questi aspetti per tutelare al meglio i miei clienti.


Altre categorie:

Divorzio, Tutela dei minori, Diritto civile, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto internazionale ed europeo, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Diritto del turismo, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Caso legale seguito

Sottrazione internazionale di minori in Francia

Procedura vittoriosa di rimpatrio internazionale a favore di due minori e collocazione paterna

Ho seguito un cliente fin dalla sua travagliata separazione giudiziale dalla moglie di nazionalità francese, con la quale aveva avuto due figli minori, inizialmente collocati presso la stessa. Nonostante il mancato consenso del padre mio cliente ad un viaggio in Francia della madre con i bambini, quest'ultima si è recata ugualmente con i due minori nel suo paese natale senza fare ritorno in Italia una volta concluse le vacanze natalizie. Ho provveduto immediatamente a far depositare querela al padre per sottrazione internazionale di minori, con la quale è stato possibile attivare in tempi brevissimi la Convenzione Aja per il rimpatrio dei minori. Sono seguite due cause intentate dalla madre in territorio francese, vinte da padre, seguito da me e dal mio collega francese (presso il cui studio in Parigi avevo in passato già collaborato). Dopo i due gradi persi in Francia dalla madre, abbiamo ottenuto un provvedimento di collocazione paterna dalle autorità di Torino, potendo porre in esecuzione finalmente l'ordine di rimpatrio ottenuta nel frattempo in Francia. Ad oggi i minori sono ancora presso il padre, con grande soddisfazione professionale e personale!

Esperienza di lavoro

Stage - Collaboratrice legale - Maitre Jean Francois Sampieri Marceau (Studio legale in Parigi)

Dal 11/2006 al 1/2007

Proficua collaborazione lavorativa presso un avvocato italo-francese in Parigi, presso il quale ho prestato attività professionale per tre mesi in ottica esperienziale e di miglioramento della lingua giuridica francese.

Titolo professionale

Master in Diritto dell'Unione Europea (Law&Business in Europe)

REAL COLLEGIO CARLO ALBERTO - 12/2006

Master di stampo internazionale con alunni provenienti da tutto il mondo. Un'importante esperienza completamente in lingua inglese, sia dal punto di vista giuridico che personale. Un mese di lavoro e studio in campo economico e giuridico sempre dal punto di vista dell'Unione Europea (titolo esecutivo europeo ecc..)

Lo studio

Sandra Luca'
Via M. Schina N. 15
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Luca':

Contatta l'Avv. Luca' per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy