Avvocato Santa Scoccimarro a Milano

Santa Scoccimarro

Avvocato esperto in diritto penale


Informazioni generali

LʼAvv. Scoccimarro ha avviato il proprio studio di Milano nel 2000 e sviluppato una significativa esperienza, partecipando ad importanti processi su tutto il territorio nazionale ed in ogni stato e grado di giudizio.

Esperienza


Diritto penale

Le aree di maggiore interesse dello studio legale Scoccimarro afferiscono a: reati contro la Pubblica Amministrazione, reati ambientali, reati edilizi, reati contro il patrimonio culturale e reati tributari, D.lgs.231/2001 Responsabilità amministrativa da reato per enti‎ e sicurezza sul lavoro (d.lgs. 81/08), reati contro la persona e contro il patrimonio.


Diritto ambientale

In materia di tutela dell'ambiente lo studio fornisce consulenza preliminare ed assistenza e difesa in contenzioso in caso di illeciti penalmente rilevanti.


Cassazione

L'Avv. Scoccimarro è abilitato al Patrocinio innanzi alla Suprema Corte dal 2014


Altre categorie:

Gratuito patrocinio, Reati contro il patrimonio, Violenza, Stalking e molestie, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto assicurativo, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Edilizia ed urbanistica, Diritto amministrativo, Aste giudiziarie, Diritto internazionale ed europeo, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto e sicurezza alimentare, Arte e beni culturali, Diritti umani, Tutela degli anziani, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso professionalizzante Interventi di prevenzione, contrasto e sostegno a favore di donne vittime di violenza

Regione Lombardia - Ordine Avvocati Milano - 9/2018

Il femminicidio: Il contesto di riferimento: forme e dimensioni della violenza sulle donne ed evoluzione delle politiche pubbliche. Interventi di prevenzione, contrasto e sostegno a favore di donne vittima di violenza previsti dalla l.r. 11/2012 e dal piano regionale. I centri antiviolenza. Il dibattimento penale. Normativa e tutela della vittima. La valutazione del materiale di giudizio. La valutazione prognostica. I compiti del difensore e la costituzione di parte civile. Il danno da reato. La violenza assistita. Molestie sul luogo di lavoro. Differenza tra violenza e conflitto nelle separazioni personali. I reati culturalmente orientati. Il linguaggio non parlato della vittima-testimone. Gli ordini di protezione e la tutela della vittima in sede civile. IL PROCESSO PENALE. LA TUTELA CIVILE E PENALE E LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO Metodi di valutazione del rischio della violenza. Linee Guida del Ministero dell’Interno: Il SARA PLUS. Il profilo dell’autore dei reati di violenza domestica. Il trattamento.

Pubblicazione legale

The legal coaching

Pubblicato su IUSTLAB

Chi è il Legal Coach? È il giurista che acquisisce gli strumenti di Coaching e Programmazione Neuro Linguistica utili per negoziare in maniera efficace durante la fase di Mediazione ed Assistenza al cliente, offrendogli un approccio innovativo e di grande valore.

Titolo professionale

Master in Diritto dell’Ambiente e dell’Economia Circolare

Ascheri Accademy - 1/2022

Diritto dell’Ambiente e dell’Economia Circolare Il nuovo reato di inquinamento ambientale ed i reati in materia di gestione dei rifiuti e la responsabilità diretta delle aziende.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Studio Legale Scoccimarro
Via Besana 11
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Scoccimarro:

Contatta l'Avv. Scoccimarro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy