Avvocato Santa Scoccimarro a Milano

Santa Scoccimarro

Avvocato esperto in diritto penale


Informazioni generali

LʼAvv. Scoccimarro ha avviato il proprio studio di Milano nel 2000 e sviluppato una significativa esperienza, partecipando ad importanti processi su tutto il territorio nazionale ed in ogni stato e grado di giudizio.

Esperienza


Diritto penale

Le aree di maggiore interesse dello studio legale Scoccimarro afferiscono a: reati contro la Pubblica Amministrazione, reati ambientali, reati edilizi, reati contro il patrimonio culturale e reati tributari, D.lgs.231/2001 Responsabilità amministrativa da reato per enti‎ e sicurezza sul lavoro (d.lgs. 81/08), reati contro la persona e contro il patrimonio.


Diritto ambientale

In materia di tutela dell'ambiente lo studio fornisce consulenza preliminare ed assistenza e difesa in contenzioso in caso di illeciti penalmente rilevanti.


Cassazione

L'Avv. Scoccimarro è abilitato al Patrocinio innanzi alla Suprema Corte dal 2014


Altre categorie:

Gratuito patrocinio, Tutela degli anziani, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto assicurativo, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Edilizia ed urbanistica, Omicidio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Diritto amministrativo, Aste giudiziarie, Diritto internazionale ed europeo, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto e sicurezza alimentare, Arte e beni culturali, Diritti umani, Violenza, Stalking e molestie, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master in Diritto dell’Ambiente e dell’Economia Circolare

Ascheri Accademy - 1/2022

Diritto dell’Ambiente e dell’Economia Circolare Il nuovo reato di inquinamento ambientale ed i reati in materia di gestione dei rifiuti e la responsabilità diretta delle aziende.

Titolo professionale

Diritto urbanistico

SOLOM - 9/2022

Fonti normative e principi generali; la pianificazione urbanistica generale; i piani attuativi e l’urbanistica negoziata; i titoli autorizzativi edilizi; l’urbanistica e la edizilia nella contrattualistica; il regime sanzionatorio edilizio; la disciplina dei vincoli; le controversie in tema di edilizia ed urbanistica; le espropriazioni per pubblica utilita’; le piu’ recenti frontiere dell’urbanistica.

Titolo professionale

Corso professionalizzante Interventi di prevenzione, contrasto e sostegno a favore di donne vittime di violenza

Regione Lombardia - Ordine Avvocati Milano - 9/2018

Il femminicidio: Il contesto di riferimento: forme e dimensioni della violenza sulle donne ed evoluzione delle politiche pubbliche. Interventi di prevenzione, contrasto e sostegno a favore di donne vittima di violenza previsti dalla l.r. 11/2012 e dal piano regionale. I centri antiviolenza. Il dibattimento penale. Normativa e tutela della vittima. La valutazione del materiale di giudizio. La valutazione prognostica. I compiti del difensore e la costituzione di parte civile. Il danno da reato. La violenza assistita. Molestie sul luogo di lavoro. Differenza tra violenza e conflitto nelle separazioni personali. I reati culturalmente orientati. Il linguaggio non parlato della vittima-testimone. Gli ordini di protezione e la tutela della vittima in sede civile. IL PROCESSO PENALE. LA TUTELA CIVILE E PENALE E LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO Metodi di valutazione del rischio della violenza. Linee Guida del Ministero dell’Interno: Il SARA PLUS. Il profilo dell’autore dei reati di violenza domestica. Il trattamento.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Studio Legale Scoccimarro
Via Besana 11
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Scoccimarro:

Contatta l'Avv. Scoccimarro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy