Santina Dante

Avvocato esperto in diritto di famiglia




Informazioni generali

Lunga esperienza lavorativa nell'ambito del diritto delle persone e della famiglia, con particolare attenzione alla tutela delle fasce deboli e dei minori, i quali vanno massimamente tutelati nel corso dei procedimenti in cui sono, direttamente o indirettamente, coinvolti. La recente riforma ha fornito maggiori strumenti di tutela per i figli, ma gli operatori del diritto devono possedere sensibilità, attenzione e coscienza nel trattare - da giudicanti o da legali - casi in cui la serenità e la crescita sana del bambino e dell'adolescente rischiano di rimanere pregiudicati dalla crisi della famiglia.

Esperienza


Separazione

Da circa venticinque anni mi occupo di diritto di famiglia e tutela delle fasce deboli


Diritto di famiglia

Da circa venticinque anni mi occupo di diritto delle persone e della famiglia. Ho prestato la mia attività, sia in ambito giudiziale, che pure in sede di negoziazione assistita, trattando anche casi di scioglimento del vincolo dei civilmente uniti. Ho predisposto moltissimi accordi di separazione e, da ultimo, piani genitoriali da produrre unitamente ai ricorsi. Ho seguito vicende relative alla limitazione, sospensione o decadenza dalla responsabilità genitoriale.


Violenza

Mi occupo di reati contro le persone e, soprattutto, di reati endofamiliari.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Tutela dei minori, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Usura, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Santina Dante
Piazza Gen. Gioacchino Nastasi, 18
Milazzo (ME)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Dante:

Contatta l'Avv. Dante per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy