Laureata cum laude presso l'Università di Pisa (2017), discutendo una tesi in diritto societario e fallimentare con relatore il Prof. Avv. Andrea Bartalena, nel cui Studio ha, poi, svolto la pratica forense. E' iscritta all'Albo degli Avvocati di Lucca dal novembre 2020 e attualmente fa parte dello Studio Legale Frati-Gemignani-Pieraccini di Viareggio. Si occupa di diritto civile, diritto di famiglia, diritto societario e fallimentare, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale; collabora, inoltre, con gli altri membri dello Studio nella gestione di pratiche di diritto amministrativo e di protezione dei dati personali.
Ho seguito numerose pratiche giudiziali in materia societaria, quali, ad esempio, azioni di responsabilità contro amministratori e sindaci, occupandomi anche delle società a partecipazione pubblica di cui al TUSPP.
Ho partecipato ad operazioni di ristrutturazione del debito, quali accordi di ristrutturazione del debito ex artt. 182-bis e 182-septies l.f. e concordati preventivi, ed ho assistito, sia giudizialmente che stragiudizialmente, curatele fallimentari e organi del fallimento.
Diritto bancario e finanziario, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.
Studio Legale Frati-gemignani-pieraccini
Via G. Verdi, 281
Viareggio (LU)