Avvocato Sara Benedetti a Viareggio

Sara Benedetti

Avvocato civilista, diritto societario e fallimentare, diritto di famiglia, privacy


Informazioni generali

Laureata cum laude presso l'Università di Pisa (2017), discutendo una tesi in diritto societario e fallimentare con relatore il Prof. Avv. Andrea Bartalena, nel cui Studio ha, poi, svolto la pratica forense. E' iscritta all'Albo degli Avvocati di Lucca dal novembre 2020 e attualmente fa parte dello Studio Legale Frati-Gemignani-Pieraccini di Viareggio. Si occupa di diritto civile, diritto di famiglia, diritto societario e fallimentare, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale; collabora, inoltre, con gli altri membri dello Studio nella gestione di pratiche di diritto amministrativo e di protezione dei dati personali.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Ho seguito numerose pratiche giudiziali in materia societaria, quali, ad esempio, azioni di responsabilità contro amministratori e sindaci, occupandomi anche delle società a partecipazione pubblica di cui al TUSPP.


Fallimento e proc. concorsuali

Ho partecipato ad operazioni di ristrutturazione del debito, quali accordi di ristrutturazione del debito ex artt. 182-bis e 182-septies l.f. e concordati preventivi, ed ho assistito, sia giudizialmente che stragiudizialmente, curatele fallimentari e organi del fallimento.


Altre categorie:

Diritto bancario e finanziario, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Master in Gestione della Crisi d'Impresa

Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Pisa - 11/2019

La partecipazione al master mi ha permesso di acquisire specifiche competenze teoriche e tecnico-pratiche necessarie per l’esercizio di attività di assistenza legale o di consulenza aziendale in situazioni di crisi o di debitori non fallibili, nonché per lo svolgimento di funzioni giudiziarie nell’ambito di procedure concorsuali.

Lo studio

Studio Legale Frati-gemignani-pieraccini
Via G. Verdi, 281
Viareggio (LU)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Benedetti:

Contatta l'Avv. Benedetti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy