Avvocato Sara Bertocchi a Parma

Sara Bertocchi

Avvocato specializzato diritto della famiglia e minorile, diritto bancario


Informazioni generali

Sono un avvocato che opera da svariati anni in uno studio professionale integrato e vanta pluriennale esperienza nel campo del diritto bancario, delle esecuzioni forzose e fallimenti, del diritto di famiglia e tutela dei minori. Mi sono specializzata con svariati corsi formativi in tutela dei minori e nel campo delle ADR diventando Coordinatore Genitoriale, Avvocato negoziatore collaborativo e recentemente Mediatore civile e commerciale. Collaboro con altri professionisti sia Legali che psicologi per un servizio integrato e completo nelle mie competenze. Mi occupo anche di tutela dei soggetti fragili e della disabilità.

Esperienza


Diritto di famiglia

Sono specializzata nel fornire assistenza legale nell’ambito della convivenza coniugale, per quando riguarda diritti e doveri dei coniugi, questioni patrimoniali, adozioni, separazione e divorzio. Durante la mia carriera professionale ho seguito decine di clienti che sono rimasti soddisfatti del mio operato


Affidamento

Ho seguito svariati casi per la gestione dell'affidamento dei figli minori sia di coppie coniugate che non coniugate, compiendo una disamina articolata con il cliente della migliore soluzione pratica da considerare nel superiore interesse dei figli minori della coppia in corso di separazione. Mi uniformo nel mio operato alla Carta dei Diritti dei figli nella separazione, faro principale per ogni controversia separativa.


Separazione

Ho gestito svariate separazioni coniugali contenziose e non. Nell'ambito della gestione delle separazioni giudiziali e del conflitto familiare applico il metodo della pratica collaborativa per favorire, se possibile, la risoluzione negoziale partecipata delle parti. In caso di particolari criticità e situazioni di alta conflittualità in presenza di figli minori applico un metodo integrato avvalendomi della collaborazione di professionisti psicologi.


Altre categorie:

Divorzio, Adozione, Tutela dei minori, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Negoziazione assistita, Diritto civile, Usura, Aste giudiziarie, Tutela degli animali, Mediazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Diritto tributario, Discriminazione, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela degli anziani, Diritto ambientale.


Referenze

Titolo professionale

Formazione specialistica

ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE - 4/2020

Formazione specialistica in materia di successioni e liberalità

Titolo professionale

Corso I° livello Avvocato Negoziatore

RISOLVERE Avvocati Collaborativi - 2/2021

Con questa formazione mi sono specializzata nella gestione del contenzioso familiare secondo il metodo della pratica collaborativa che è tesa a favorire, ove possibile, la negoziazione assistita della lite con la partecipazione diretta dei coniugi alla gestione e risoluzione della crisi. E' un metodo rientrante nell'ambito delle ADR Alternative Dispute Resolutions improntato ad un metodo integrato anche con altre professionalità quali psicologi, coach e esperti finanziari.

Titolo professionale

Attestazione Frequenza Corso intensivo Giudice onorario minorile

INPEF - Istituto Nazionale Pedagogia Familiare - 9/2018

Corso intensivo per la formazione come Giudice Onorario Minorile presso i Tribunali per i minorenni - Formazione specialistica procedimenti de potestate, limitativi e decadenziali sulla potesta genitoriale, procedure adottive

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Sara Bertocchi
Borgo G. Cantelli, 11
Parma (PR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bertocchi:

Contatta l'Avv. Bertocchi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy