Avvocato Sara Bertocchi a Parma

Sara Bertocchi

Avvocato specializzato diritto della famiglia e minorile, diritto bancario


Informazioni generali

Sono un avvocato che opera da svariati anni in uno studio professionale integrato e vanta pluriennale esperienza nel campo del diritto bancario, delle esecuzioni forzose e fallimenti, del diritto di famiglia e tutela dei minori. Mi sono specializzata con svariati corsi formativi in tutela dei minori e nel campo delle ADR diventando Coordinatore Genitoriale, Avvocato negoziatore collaborativo e recentemente Mediatore civile e commerciale. Collaboro con altri professionisti sia Legali che psicologi per un servizio integrato e completo nelle mie competenze. Mi occupo anche di tutela dei soggetti fragili e della disabilità.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Vanto una pluriennale esperienza in virtù della collaborazione in uno studio specialistico del settore, fiduciario di banche nazionali e locali. Mi sono occupata in questo settore di pratiche contenziose e non, del recupero dei crediti per conto delle banche stesse e di giudizi aventi ad oggetto le problematiche della usura bancaria, dell'anatocismo e applicazione di condizioni contrattuali non a norma di legge seguendo come collega esperta dello studio svariate cause in tutte le fasi cautelari, di cognizione ordinaria, di reclamo ed appello.


Usura

Mi sono occupata con pluriennale esperienza del contenzioso di banche in giudizi aventi ad oggetto le problematiche della usura bancaria, dello sforamento del tasso nei rapporti di conto corrente bancario , nel rapporto di mutuo e in generale della applicazione di condizioni contrattuali non a norma di legge seguendo come collega esperta molte cause in tutte le fasi cautelari, di cognizione ordinaria, di reclamo ed appello.


Separazione

Ho gestito svariate separazioni coniugali contenziose e non. Nell'ambito della gestione delle separazioni giudiziali e del conflitto familiare applico il metodo della pratica collaborativa per favorire, se possibile, la risoluzione negoziale partecipata delle parti. In caso di particolari criticità e situazioni di alta conflittualità in presenza di figli minori applico un metodo integrato avvalendomi della collaborazione di professionisti psicologi.


Altre categorie:

Divorzio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Diritto di famiglia, Recupero crediti, Pignoramento, Negoziazione assistita, Diritto civile, Aste giudiziarie, Tutela degli animali, Mediazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Diritto tributario, Discriminazione, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela degli anziani, Diritto ambientale.


Referenze

Esperienza di lavoro

Collaboratore Esperto Diritto Bancario e delle Esecuzioni forzose - Studio Legale e Tributario Avv. De Michele

Dal 4/2008 - lavoro attualmente qui

Da oltre 15 anni collaboro stabilmente con un noto studio professionale della mia città che è fiduciario di Istituti di Credito sia operativi a livello nazionale che locale. Mi sono occupata di tutte le fasi delle procedure esecutive e dei connessi adempimenti relazionandomi con gli Istituti di Credito nella gestione di ogni aspetto. Sempre in virtù del suddetto incarico fiduciario mi sono occupata del contenzioso tra banche e clienti acquisendo una buona conoscenza delle problematiche connesse ai rapporti bancari e delle principali contestazioni relative a questi ultimi (anatocismo, usura, sforamento limiti massimi finanziabilità etc).

Titolo professionale

Corso I° livello Avvocato Negoziatore

RISOLVERE Avvocati Collaborativi - 2/2021

Con questa formazione mi sono specializzata nella gestione del contenzioso familiare secondo il metodo della pratica collaborativa che è tesa a favorire, ove possibile, la negoziazione assistita della lite con la partecipazione diretta dei coniugi alla gestione e risoluzione della crisi. E' un metodo rientrante nell'ambito delle ADR Alternative Dispute Resolutions improntato ad un metodo integrato anche con altre professionalità quali psicologi, coach e esperti finanziari.

Titolo professionale

Attestazione Frequenza Corso intensivo Giudice onorario minorile

INPEF - Istituto Nazionale Pedagogia Familiare - 9/2018

Corso intensivo per la formazione come Giudice Onorario Minorile presso i Tribunali per i minorenni - Formazione specialistica procedimenti de potestate, limitativi e decadenziali sulla potesta genitoriale, procedure adottive

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Sara Bertocchi
Borgo G. Cantelli, 11
Parma (PR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bertocchi:

Contatta l'Avv. Bertocchi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy