Avvocato Sara Bertocchi a Parma

Sara Bertocchi

Avvocato specializzato diritto della famiglia e minorile, diritto bancario


Informazioni generali

Sono un avvocato che opera da svariati anni in uno studio professionale integrato e vanta pluriennale esperienza nel campo del diritto bancario, delle esecuzioni forzose e fallimenti, del diritto di famiglia e tutela dei minori. Mi sono specializzata con svariati corsi formativi in tutela dei minori e nel campo delle ADR diventando Coordinatore Genitoriale, Avvocato negoziatore collaborativo e recentemente Mediatore civile e commerciale. Collaboro con altri professionisti sia Legali che psicologi per un servizio integrato e completo nelle mie competenze. Mi occupo anche di tutela dei soggetti fragili e della disabilità.

Esperienza


Tutela degli animali

Mi sono dedicata per un periodo alla gestione di consulente / volontaria presso il Canile / gattile locale dove ho prestato consulenza ed assistenza anche pro-bono alle persone che presentavano problematiche connesse ai loro animali di affezione.


Separazione

Ho gestito svariate separazioni coniugali contenziose e non. Nell'ambito della gestione delle separazioni giudiziali e del conflitto familiare applico il metodo della pratica collaborativa per favorire, se possibile, la risoluzione negoziale partecipata delle parti. In caso di particolari criticità e situazioni di alta conflittualità in presenza di figli minori applico un metodo integrato avvalendomi della collaborazione di professionisti psicologi.


Divorzio

Ho seguito divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare culminati nella apertura di procedimenti minorili. La conclusione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. In quanto mamma posso comprendere a fondo le dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale, ma anche pratico.


Altre categorie:

Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Diritto di famiglia, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Negoziazione assistita, Diritto civile, Usura, Aste giudiziarie, Mediazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Diritto tributario, Discriminazione, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela degli anziani, Diritto ambientale.


Referenze

Titolo professionale

Corso I° livello Avvocato Negoziatore

RISOLVERE Avvocati Collaborativi - 2/2021

Con questa formazione mi sono specializzata nella gestione del contenzioso familiare secondo il metodo della pratica collaborativa che è tesa a favorire, ove possibile, la negoziazione assistita della lite con la partecipazione diretta dei coniugi alla gestione e risoluzione della crisi. E' un metodo rientrante nell'ambito delle ADR Alternative Dispute Resolutions improntato ad un metodo integrato anche con altre professionalità quali psicologi, coach e esperti finanziari.

Titolo professionale

Attestazione Frequenza Corso intensivo Giudice onorario minorile

INPEF - Istituto Nazionale Pedagogia Familiare - 9/2018

Corso intensivo per la formazione come Giudice Onorario Minorile presso i Tribunali per i minorenni - Formazione specialistica procedimenti de potestate, limitativi e decadenziali sulla potesta genitoriale, procedure adottive

Esperienza di lavoro

Collaboratore Esperto Diritto Bancario e delle Esecuzioni forzose - Studio Legale e Tributario Avv. De Michele

Dal 4/2008 - lavoro attualmente qui

Da oltre 15 anni collaboro stabilmente con un noto studio professionale della mia città che è fiduciario di Istituti di Credito sia operativi a livello nazionale che locale. Mi sono occupata di tutte le fasi delle procedure esecutive e dei connessi adempimenti relazionandomi con gli Istituti di Credito nella gestione di ogni aspetto. Sempre in virtù del suddetto incarico fiduciario mi sono occupata del contenzioso tra banche e clienti acquisendo una buona conoscenza delle problematiche connesse ai rapporti bancari e delle principali contestazioni relative a questi ultimi (anatocismo, usura, sforamento limiti massimi finanziabilità etc).

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Sara Bertocchi
Borgo G. Cantelli, 11
Parma (PR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bertocchi:

Contatta l'Avv. Bertocchi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy