Avvocato Sara Dealessandri a Genova

Sara Dealessandri

Avvocata


Informazioni generali

Mi chiamo Sara Dealessandri e mi occupo di diritto di famiglia, diritto minorile e diritto penale. Sono curatrice speciale del minore e mediatrice familiare in formazione. Il mio studio opera su Genova e Milano dove nel 2019 ho frequentato il Master di II Livello in “Diritto Penale Societario”. Ho conseguito il titolo di esperta in violenza di genere con il completamento del relativo corso organizzato dal Consiglio Nazionle Forense (2022-2023).

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi occupo quotidianamente di dare supporto a coppie, genitori e figli.


Separazione

Mi occupo quotidianamente di dare supporto a coppie, genitori e figli anche attraverso la pratica collaborativa. Gli accordi vanno cuciti a misura di ciascuna famiglia.


Divorzio

Mi occupo quotidianamente di dare supporto a coppie, genitori e figli anche attraverso la pratica collaborativa. Il percorso con l’Assistito non si esaurisce con la separazione, ma prosegue verso e dopo il divorzio.


Altre categorie:

Tutela dei minori, Violenza, Diritto penale, Stalking e molestie, Matrimonio, Eredità e successioni, Unioni civili, Affidamento, Adozione, Diritto civile, Mobbing, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Multe e contravvenzioni, Tutela degli anziani, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Il permesso di soggiorno per le vittime di violenza domestica

Blog

La violenza domestica è un fenomeno che tocca trasversalmente tutte le nazionalità e le culture e coinvolge dunque anche le persone straniere, sia come vittime, sia come autori. Ci sono donne che per anni subiscono violenze domestiche, essendo costrette al silenzio pur di non perdere il permesso di ricongiungimento familiare, un permesso che le rende dipendenti da compagni violenti. Per loro dire qualcosa è rischiare l’espulsione.

Pubblicazione legale

Diritti e tutele delle donne maltrattate durante le separazioni e affido dei figli

Blog

Il titolo di questo mio contributo vuole essere un riassunto della complessa tematica di cui ti parlerò, ovvero ti parlerò dei diritti e delle tutele delle donne maltrattate durante le cause di separazione e affido dei figli, momento cruciale di cui si tiene poco conto quando si parla di violenza verso le donne.

Pubblicazione legale

Un percorso di rinascita e dignità: il microcredito di libertà

Blog

C’è un filo conduttore che si intravede sullo sfondo quando si parla di violenza sulle donne. Meno evidente, maggiormente tollerato socialmente e culturalmente e quindi più subdolo. Un filo che in alcuni casi diventa una catena, un laccio al collo delle vittime che lo subiscono e che le costringe, loro malgrado, a subire altri abusi. Meno noto, meno evidente ma non per questo meno diffuso, si tratta della violenza economica.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Sara Dealessandri
Via Nicolò Bacigalupo 4 Int. 5
Genova (GE)

Sede secondaria:
Via Galvano Fiamma 31 int. 1
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Dealessandri:

Contatta l'Avv. Dealessandri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy