Avvocato Sara Dealessandri a Genova

Sara Dealessandri

Avvocata

Informazioni generali

Avvocata, mi occupo di diritto di famiglia, diritto minorile, diritto penale della famiglia e diritto penale minorile anche con incarichi di curatrice speciale del minore. Sono Mediatrice Familiare A.I.M.S. e Coordinatrice Genitoriale AI.Co.Ge; Parent Coach certificata ed Esperta di violenza di genere; Conduttrice di Gruppi di Parola per figli di genitori separati e Parent Coach certificata.

Esperienza


Diritto di famiglia

Sono Mediatrice Familiare Sistemica-Socia professionista A.I.M.S., Coordinatrice Genitoriale AI.Co.Ge. e Parent Coach certificata.


Separazione

Mi occupo quotidianamente di dare supporto a coppie, genitori e figli anche attraverso la pratica collaborativa. Gli accordi vanno cuciti a misura di ciascuna famiglia. Sono Mediatrice Familiare Sistemica-Socia professionista A.I.M.S., Coordinatrice Genitoriale AI.Co.Ge. e Parent Coach certificata.


Divorzio

Mi occupo quotidianamente di dare supporto a coppie, genitori e figli anche attraverso la pratica collaborativa. Il percorso con l’Assistito non si esaurisce con la separazione, ma prosegue verso e dopo il divorzio. Sono Mediatrice Familiare-Socia in formazione A.I.M.S., Coordinatrice Genitoriale AI.Co.Ge. e Parent Coach certificata.


Altre categorie

Matrimonio, Tutela dei minori, Violenza, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto penale, Stalking e molestie, Affidamento, Adozione, Diritti umani, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Mobbing, Truffe, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Multe e contravvenzioni, Tutela degli anziani, Domiciliazioni e sostituzioni.



Credenziali

Pubblicazione legale

Un percorso di rinascita e dignità: il microcredito di libertà

Blog

C’è un filo conduttore che si intravede sullo sfondo quando si parla di violenza sulle donne. Meno evidente, maggiormente tollerato socialmente e culturalmente e quindi più subdolo. Un filo che in alcuni casi diventa una catena, un laccio al collo delle vittime che lo subiscono e che le costringe, loro malgrado, a subire altri abusi. Meno noto, meno evidente ma non per questo meno diffuso, si tratta della violenza economica.

Pubblicazione legale

Violenza assistita: quando la violenza è vista dagli occhi dei bambini

Blog

Chi è testimone della violenza perpetrata su altri – pensiamo ai casi estremi di bambini che assistono all’omicidio delle madri – diventa anch’egli un sopravvissuto all’orrore dell’effrazione. Tutte le situazioni di violenza possono portare nel breve, medio, lungo termine a cambiamenti di vita peggiorativi fino alla morte psichica o fisica, che può travolgere anche chi assiste. Per i minori, i traumi relazionali si configurano come i più pericolosi in termini di sviluppi post-traumatici, tanto più quando sono molto precoci e legati a relazioni primarie gravemente disfunzionali.

Pubblicazione legale

Il permesso di soggiorno per le vittime di violenza domestica

Blog

La violenza domestica è un fenomeno che tocca trasversalmente tutte le nazionalità e le culture e coinvolge dunque anche le persone straniere, sia come vittime, sia come autori. Ci sono donne che per anni subiscono violenze domestiche, essendo costrette al silenzio pur di non perdere il permesso di ricongiungimento familiare, un permesso che le rende dipendenti da compagni violenti. Per loro dire qualcosa è rischiare l’espulsione.

Leggi altre credenziali (1)

Contatta l'avvocato

Avvocato Sara Dealessandri a Genova
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Dealessandri per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Sara Dealessandri a Genova

Avv. Sara Dealessandri

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Sara Dealessandri
Via Nicolò Bacigalupo 4 Int. 5
Genova (GE)

Sede secondaria:
Via Galvano Fiamma 31 int. 1
Milano (MI)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy