Avvocato Sara Mercuri a Avezzano

Sara Mercuri

Avvocato - diritto d'autore e internet - separazioni e divorzi


Informazioni generali

Sono un avvocato esperto in diritto d'autore. Mi occupo di tutte le tematiche legate al diritto della proprietà intellettuale ed industriale (ad esempio: redazione dei contratti di cessione dei diritti; redazione di licenze d'uso di software; registrazioni di marchi ecc..). Mi occupo anche di diritto IT (ad esempio: redazione dei documenti legali per siti internet ecc..) e di diritto civile in generale, con particolare focus in separazioni e divorzi e sinistri stradali. Ricevo anche in video call o a Roma (zona Prati) su appuntamento.

Esperienza


Proprietà intellettuale

Sono un avvocato esperto in questo settore. Con tesi di laurea sulla tutela del software e dottorato di ricerca sul product placement nelle opere audiovisive. Ho una solida esperienza nel campo data anche con una formazione in studi legali, anche internazionali, che si occupavano esclusivamente di diritto del cinema e diritto della proprietà intellettuale in genere.


Industria dell'intrattenimento

Sono esperta in diritto della proprietà intellettuale, con particolare focus nel settore audiovisivo. Per diversi anni, infatti, ho lavorato come consulente legale di importanti case produttrici cinematografiche. Ho notevole esperienza nella redazione dei contratti necessari dalla fase embrionale del progetto alla distribuzione.


Diritto dell'informatica

Sono esperta in diritto dell'informatica, prossimo per molti aspetti anche al diritto IP. Mi occupo con frequenza di contrattualistica legata a questo settore.


Altre categorie:

Diritto civile, Separazione, Marchi, Contratti, Arte e beni culturali, Divorzio, Tutela del consumatore, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Antitrust e concorrenza sleale, Franchising, Recupero crediti, Diritto penale, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Diritto e sicurezza alimentare, Diritto del turismo, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Dottorato di ricerca in diritto dei mercati e dei consumatori

Roma tre - 6/2017

Dottorato di ricerca in diritto dei mercati e dei consumatori presso il Dipartimento di Economia dell'Università Roma Tre. Ho svolto una tesi di ricerca sul product placement nelle opere audiovisive, con particolare focus sul consumatore, fruitore dell'opera.

Pubblicazione legale

Il product placement nei servizi media

Roma Tre-press

Articolo redatto a quattro mani con il Collega Avv. Giuseppe Liotine e apparso in La regolazione delle nuove forme della comunicazione commerciale televisiva: Product Placement e Branded Content, Roma Tre-press,2014, a cura del Prof. Fabio Bassan

Titolo professionale

Corso di perfezionamento in Diritto e Gestione della Proprietà Intellettuale della Concorrenza e delle Comunicazioni

LUISS Guido Carli - Roma - 6/2012

Corso di perfezionamento sul diritto della proprietà intellettuale. Nell'ambito del corso ho potuto svolgere un tirocinio presso il MiBact.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Sara Mercuri
Via Mons. Bagnoli N. 118
Avezzano (AQ)

Sede secondaria:
Roma zona Prati - si riceve su appuntamento
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mercuri:

Contatta l'Avv. Mercuri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy