Avvocato Sara Nicolini a Montemarciano

Sara Nicolini

Avvocato Civilista


Informazioni generali

Mi chiamo Sara Nicolini, sono laureata all'Università di Macerata presso la quale ho svolto un dottorato in diritto civile. Svolgo la professione forense nell'ambito civile da oltre tre anni. L'obiettivo principale è quello di soddisfare il cliente attraverso una buona mediazione onde evitare l'instaurazione di una causa che diverrebbe l'ultima soluzione. Disponibilità, impegno e cortesia contraddistinguono il mio modo di lavorare.

Esperienza


Diritto civile

Studio dei contratti, in particolare, approfondita conoscenza delle nuove tipologie di conclusione e le invalidità alla luce delle influenze europee.


Eredità e successioni

L'amplissimo ambito delle successioni mi ha permesso di dover affrontare molti aspetti delle successioni tra i quali l'impugnazione del testamento per lesione di legittima.


Separazione

Durante la mia professione ho seguito numerosissime separazioni consensuali nonché diverse controversie familiari anche con gravissime criticità sfociate in procedure di separazione giudiziale. La mia empatia ed esperienza professionale in merito può essere di aiuto ad affrontare una fase così delicata come quella della separazione.


Altre categorie:

Affidamento, Recupero crediti, Diritto di famiglia, Unioni civili, Divorzio, Matrimonio, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Dottorato in diritto civile

Università degli Studi di Macerata - 6/2017

Formazione post universitaria in materia di diritto civile di tre anni. Affiancamento accademico dei vari professori del dipartimento di diritto privato (civile, privato, contratti di assicurazione e finanza, ecc...)

Pubblicazione legale

Le Sezioni Unite e l’incompatibilità dell’impresa familiare con la disciplina societaria

Riv. Giur. del Molise e Sannio (Quadrimestrale diretta da Pietro Perlingieri), 2015, III, p. 1 e ss.

Nell'articolo in questione si analizza il principio espresso dalle Sezioni Unite soprattutto in senso critico posto che il criterio di interpretazione impiegato dalla Corte (ossia strettamente letterale e non sistematica e/o costituzionalmente orientata), per risolvere il contrasto giurisprudenziale sembrerebbe esser contrario alla ratio della disciplina dell'impresa familiare stessa.

Lo studio

Sara Nicolini
Piazza Aldo Moro 3/a
Montemarciano (AN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Nicolini:

Contatta l'Avv. Nicolini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy