Avvocato Sarah Berducci a Roma

Sarah Berducci

Avvocato Immigrazione, sovraindebitamento, recupero crediti e pignoramenti.

About     Contatti






Attestato di partecipazione all'evento "La vendita immobiliare nell'esecuzione: il decreto di trasferimento e la cancellazione delle formalità pregiudizievoli

Ordine Degli Avvocati Di Roma - 11/2019

Titolo professionale:

Il decreto di trasferimento di beni immobili è regolamentato dall’art. 586 cpc, modificato dalla novella normativa del 2005, statuendo anche in materia di cancellazioni dei gravami. Il decreto di trasferimento è il provvedimento giudiziale con il quale il Giudice dell’esecuzione trasferisce in favore dell’aggiudicatario la proprietà del bene immobile oggetto di aggiudicazione. Il decreto, come previsto dall’art. 586 cpc, viene emesso dal Giudice dell’esecuzione dopo che lo stesso ha accertato l’avvenuto pagamento integrale del saldo prezzo e quando, il Giudice, non ritiene di dover sospendere la vendita nel caso in cui il prezzo offerto sia notevolmente inferiore a quello giusto. Con il decreto di trasferimento il Giudice trasferisce la proprietà del bene oggetto di aggiudicazione, ordina la cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie salvo quelle che si riferiscono alle obbligazioni assunte dall’aggiudicatario ai sensi dell’art. 508 cpc con liberazione del debitore ed, infine, ingiunge al debitore ed a chiunque occupi il bene senza titolo opponibile alla procedura di rilasciare libero da persone e/o cose l’immobile venduto. Tra le finalità del decreto di trasferimento, sicuramente, la principale è quella di trasferire il bene immobile pignorato all’aggiudicatario, tramutando il bene stesso in denaro.


Avv. Sarah Berducci - Avvocato Immigrazione, sovraindebitamento, recupero crediti e pignoramenti.

L'Avvocato Sarah Berducci è presente nel panorama romano da quasi venti anni. I settori in cui opera principalmente sono il diritto dell'immigrazione (permessi di soggiorno e cittadinanze) con ottimi risultati sia nelle procedure amministrative che giudiziarie e la crisi del debitore/ impresa. E' gestore dell'Organismo della Composizione della Crisi del COA di Roma e difensore nelle procedure del consumatore. Si occupa anche di amministrazione di sostegno, essendo iscritta nella liste del Tribunale di Roma e di diritto di famiglia. Segue le procedure e presenzia alle udienze personalmente. Attenta alla storia personale di ciascuno.




Sarah Berducci

Esperienza


Sovraindebitamento

Sono gestore dell'Organismo della Composizione della Crisi del COA di Roma e difensore nelle procedure del consumatore. Opero in tutto il territorio nazionale, vantando una rete di collaboratori competenti e fidati in quasi tutte le Regioni. Sono sempre aggiornata e frequento mensilmente corsi di specializzaione. Ho molta attenzione per le storie personali, per le cause della crisi e sofferenza economica, andando a valutare quale è la procedura idonea ai casi concreti sottoposti. L'importante è non far mai sentire solo l'indebitato ma prenderlo per mano ed aiutarlo ad uscire dalla situazione di paralisi in cui si trova.


Recupero crediti

Lavoro molto con aziende che hanno spesso difficoltà a recuperare i pagamenti di fatture. Offro consulenza sulla procedura più idonea per il recupero del credito, ove possibile, o per il passaggio in perdita della partita, con eventuale recupero dell'iva.


Pignoramento

Fase successiva e patologica del recupero del credito è la ricerca dei beni da sottoporre a pignoramento, siano essi emolumenti da lavoro, conti correnti, beni immobili o beni mobili registrati. Pertanto è bene apprendere dal creditore e da terzi (anche professionisti) più informazioni possibili perchè la procedura intrapresa sia la più efficace e rapida per il recupero delle somme.


Altre categorie:

Immigrazione e cittadinanza, Separazione, Divorzio.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Apertura procedura di sovraindebitamento Concordato Minore e sospensione azioni esecutive in corso (pignoramento immobiliare, presso terzi e fermo amministrativo mezzo)

Decreto apertura procedura di concordato minore, Trib Civitavecchia, sez Falinentare RG 107_23

A seguito del deposito di ricorso per concordato minore, gli istanti, una coppia di coniugi, ha visto sospendere in via provvisoria, sino al momento dell'omologazione, le procedure esecutive intentate da vari soggetti (Banca, Agenzia delle Entrate Riscossione, Creditori Privati).

Titolo professionale

Corso di Gestore della Crisi da Sovraindebitamemto

ADR Center - 6/2023

Corso di 40 ore, studio e formazione sulla nuova normativa, aggiornamenti, casi pratici e dibattito

Titolo professionale

Attestato di partecipazione "Decreto di Liquidità - Gli effetti sulla gestione della crisi d'impresa"

Change Capital - Ordine Avvocati di Arezzo - 5/2020

In Gazzetta Ufficiale del 6 giugno 2020 diventano operative le misure a supporto di imprese, artigiani, autonomi e professionisti. Per favorire la ripartenza del sistema produttivo italiano, una volta superata l’emergenza sanitaria causata dal covid-19, è stato deciso di trasformare il Fondo di Garanzia per le Pmi in uno strumento capace di garantire fino a 100 miliardi di euro di liquidità, potenziandone la dotazione finanziaria ed estendendone l’utilizzo anche alle imprese fino a un numero prestabilito di dipendenti. E’ inoltre previsto un forte snellimento delle procedure burocratiche per accedere alle garanzie concesse dal Fondo. E’ stata inoltre prevista la possibilità di concedere alle imprese garanzie statali sui prestiti bancari attraverso Sace, nonché misure tese a potenziare gli strumenti per sostenere l’esportazione del made in Italy, l’internazionalizzazione e gli investimenti delle aziende. Prorogata la sospensione di tributi e contributi per altri due mesi e quella relativa agli sgravi per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale. E’ stato infine estesa la normativa sul Golden Power anche alla difesa delle PMI e delle principali filiere produttive del nostro Paese.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Sarah Berducci
Via Aurelio Bacciarini 19
Roma (RM)

Sede secondaria:
Via Attilio Regolo 19
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Berducci:

Contatta l'Avv. Berducci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy