Il Decreto Legislativo 13 settembre 2024, n. 136, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 227 del 27 settembre 2024, introduce una serie di modifiche e disposizioni correttive e integrative al Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza (D.Lgs. 12 gennaio 2019, n. 14). Queste novità sono state necessarie per allineare il sistema alle sfide pratiche e alle necessità emerse nei primi anni di applicazione della normativa, nonché per rispondere agli impegni del PNRR e migliorare il coordinamento normativo.
L'Avvocato Sarah Berducci è presente nel panorama romano da quasi venti anni. I settori in cui opera principalmente sono il diritto dell'immigrazione (permessi di soggiorno e cittadinanze) con ottimi risultati sia nelle procedure amministrative che giudiziarie e la crisi del debitore/ impresa. E' gestore dell'Organismo della Composizione della Crisi del COA di Roma e difensore nelle procedure del consumatore. Si occupa anche di amministrazione di sostegno, essendo iscritta nella liste del Tribunale di Roma e di diritto di famiglia. Segue le procedure e presenzia alle udienze personalmente. Attenta alla storia personale di ciascuno.
Si occupa di tutto ciò che è considerato diritto di famiglia: separazioni, divorzi, modifica delle condizioni di separazione o divorzio, anche con procedura veloce (3 mesi) e meno costosa di negoziazione assistita, affidamento di figli nati fuori dal matrimonio. Inoltre si occupa di preparare i contratti di convivenza e fare le dovute comunicazioni all'anagrafe. Prepara i ricorsi per amministrazione di sostegno e assiste dinanzi alla volontaria giurisdizione per cause inerenti i minori. Assiste le persone contro il diniego di permessi di soggiorno motivi famiglia e cittadinanza italiana a seguito di matrimonio.
In quasi venti anni di attività separazioni, divorzi, affidamenti di figli nati fuori dal matrimonio sono procedure che seguo quotidianamente, ponendo sempre superiore attenzione ai minori e, quindi, ai genitori. Suggerisco, ove possibile, lo strumento della negoziazione assistita per comporre la crisi, evitando così il doloroso passaggio dell'udienza dinanzi al Tribunale, con evidente abbassamento dei costi.
Non tutte le separazioni portano ad un divorzio o cessazione degli effetti civili del matrimonio. A volte le coppie rimangono solo separate e sposate per anni, altre hanno necessità di addivenire alla fine del rapporto matrimoniale. Suggerisco, ove possibile, lo strumento della negoziazione assistita per comporre la crisi, evitando così il doloroso passaggio dell'udienza dinanzi al Tribunale, con evidente abbassamento dei costi.
Recupero crediti, Pignoramento, Sovraindebitamento, Immigrazione e cittadinanza.
Sarah Berducci
Via Aurelio Bacciarini 19
Roma (RM)
Sede secondaria:
Via Attilio Regolo 19
Roma (RM)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy