Avvocato Sarah Berducci a Roma

Sarah Berducci

Avvocato Immigrazione, sovraindebitamento, recupero crediti e pignoramenti.


Informazioni generali

L'Avvocato Sarah Berducci è presente nel panorama romano da quasi venti anni. I settori in cui opera principalmente sono il diritto dell'immigrazione (permessi di soggiorno e cittadinanze) con ottimi risultati sia nelle procedure amministrative che giudiziarie e la crisi del debitore/ impresa. E' gestore dell'Organismo della Composizione della Crisi del COA di Roma e difensore nelle procedure del consumatore. Si occupa anche di amministrazione di sostegno, essendo iscritta nella liste del Tribunale di Roma e di diritto di famiglia. Segue le procedure e presenzia alle udienze personalmente. Attenta alla storia personale di ciascuno.

Esperienza


Pignoramento

Fase successiva e patologica del recupero del credito è la ricerca dei beni da sottoporre a pignoramento, siano essi emolumenti da lavoro, conti correnti, beni immobili o beni mobili registrati. Pertanto è bene apprendere dal creditore e da terzi (anche professionisti) più informazioni possibili perchè la procedura intrapresa sia la più efficace e rapida per il recupero delle somme.


Recupero crediti

Lavoro molto con aziende che hanno spesso difficoltà a recuperare i pagamenti di fatture. Offro consulenza sulla procedura più idonea per il recupero del credito, ove possibile, o per il passaggio in perdita della partita, con eventuale recupero dell'iva.


Sovraindebitamento

Sono gestore dell'Organismo della Composizione della Crisi del COA di Roma e difensore nelle procedure del consumatore. Opero in tutto il territorio nazionale, vantando una rete di collaboratori competenti e fidati in quasi tutte le Regioni. Sono sempre aggiornata e frequento mensilmente corsi di specializzaione. Ho molta attenzione per le storie personali, per le cause della crisi e sofferenza economica, andando a valutare quale è la procedura idonea ai casi concreti sottoposti. L'importante è non far mai sentire solo l'indebitato ma prenderlo per mano ed aiutarlo ad uscire dalla situazione di paralisi in cui si trova.


Altre categorie:

Immigrazione e cittadinanza, Separazione, Divorzio.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Sospensione procedura immobiliare sulla casa familiare attivata dalla Banca e annullamento data di asta

Sospensione del 25.10.23 esecuzione immobiliare a seguito di apertura della procedura di sovraindebitamento RgE 62_21 Tribunale Civitavecchia, sez Immobiliare

Ex art.78 CCII il Tribunale di Civitavecchia ha disposto che sino al momento in cui il provvedimento di omologazione della procedura di sovraindebitamento proposta (concordato minore) non divenga definitivo, non possono, a pena di nullità, essere iniziate o proseguite azioni esecutive individuali nè disposti sequestri conservativi nè acquistati diritti di prelazione sul patrimonio del debitore da parte di creditori aventi titolo o causa anteriore. La procedura esecutiva veniva sospesa e annullata la data di asta imminente per la vendita del bene

Titolo professionale

Attestato di partecipazione all'evento "La vendita immobiliare nell'esecuzione: il decreto di trasferimento e la cancellazione delle formalità pregiudizievoli

Ordine Degli Avvocati Di Roma - 11/2019

Il decreto di trasferimento di beni immobili è regolamentato dall’art. 586 cpc, modificato dalla novella normativa del 2005, statuendo anche in materia di cancellazioni dei gravami. Il decreto di trasferimento è il provvedimento giudiziale con il quale il Giudice dell’esecuzione trasferisce in favore dell’aggiudicatario la proprietà del bene immobile oggetto di aggiudicazione. Il decreto, come previsto dall’art. 586 cpc, viene emesso dal Giudice dell’esecuzione dopo che lo stesso ha accertato l’avvenuto pagamento integrale del saldo prezzo e quando, il Giudice, non ritiene di dover sospendere la vendita nel caso in cui il prezzo offerto sia notevolmente inferiore a quello giusto. Con il decreto di trasferimento il Giudice trasferisce la proprietà del bene oggetto di aggiudicazione, ordina la cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie salvo quelle che si riferiscono alle obbligazioni assunte dall’aggiudicatario ai sensi dell’art. 508 cpc con liberazione del debitore ed, infine, ingiunge al debitore ed a chiunque occupi il bene senza titolo opponibile alla procedura di rilasciare libero da persone e/o cose l’immobile venduto. Tra le finalità del decreto di trasferimento, sicuramente, la principale è quella di trasferire il bene immobile pignorato all’aggiudicatario, tramutando il bene stesso in denaro.

Sentenza giudiziaria

Sospensione procedura immobiliare prima casa, annullamento asta, rinegoziazione con la Banca

Sospensione procedura immobiliare Tribunale Civitavecchia, sez. immobiliare, Rge n 62_21

Al fine di fronteggiare, in via eccezionale, temporanea e non ripetibile, i casi più gravi di crisi economica dei consumatori, ove una banca, o un intermediario finanziario di cui all'articolo 106 del testo unico di cui al decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385, o una società  di cui all'articolo 3 della legge 30 aprile 1999, n. 130, che sia creditore ipotecario di primo grado, abbia iniziato o sia intervenuto in una procedura esecutiva immobiliare avente ad oggetto l'abitazione principale del debitore, il debitore, che sia qualificato come consumatore ai sensi dell'articolo 3, comma 1, lettera a), del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, può, quando ricorrono le condizioni di cui al comma 2, formulare richiesta di rinegoziazione del mutuo in essere ovvero richiesta di un finanziamento, con surroga nella garanzia ipotecaria esistente, a un terzo finanziatore che rientri nelle citate categorie soggettive, il cui ricavato deve essere utilizzato per estinguere il mutuo in essere. Il debito rinegoziato o il finanziamento del terzo possono essere assistiti dalla garanzia di cui al comma 4 e possono godere del beneficio dell'esdebitazione per il debito residuo. Per la sussistenza del diritto dovevano ricorrere tutte le condizioni soddisfatte dagli istanti pignorati, pertanto, il Tribunale di Civitavecchia ha sospeso l'esecuzione per mesi sei. Nello specifico, i debitori pignorati proponevano una rinegoziazione del mutuo alla Banca creditrice.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Sarah Berducci
Via Aurelio Bacciarini 19
Roma (RM)

Sede secondaria:
Via Attilio Regolo 19
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Berducci:

Contatta l'Avv. Berducci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy