Avvocato Saverio Stano a Ferrara

Saverio Stano

Avvocato Ferrara, penale, famiglia, risarcimento danni, sinistri stradali


Informazioni generali

L'Avvocato Stano, da quasi vent'anni, si occupa di diritto penale, diritto di famiglia e risarcimento dei danni a seguito di sinistro stradale. La sede principale dello Studio è Ferrara, ma, soprattutto in riferimento al diritto penale, viene offerto il proprio servizio nei principali Fori italiani. L'Avvocato Stano, essendo abilitato alle Magistrature Superiori assiste i propri clienti anche avanti la Suprema Corte di Cassazione. Risposte chiare, progettazioni concrete al cliente e costi competitivi sono i principali punti di forza dello Studio.

Esperienza


Cassazione

Lo Studio Legale Stano garantisce personalmente la tutela dei propri assistiti avanti la Suprema Corte di Cassazione, avendo conseguito l'ammissione al patrocinio dinnanzi alle Magistrature Superiori.


Diritto penale

L'Avvocato Stano si è laureato, presso la facoltà di Giurisprudenza di Ferrara discutendo una tesi sul diritto dell'esecuzione penale (diritto carcerario) e per diversi anni ha svolto il ruolo di referente per la formazione continua degli avvocati penalisti, quale membro dell'Unione Camere Penali Italiane. La passione per questa branca del diritto garantisce all'assistito la tutela in ogni fase e grado della procedura, avendo a cuore l'interesse del cliente, prima di ogni altra cosa. Particolare interesse per lo Studio ricoprono i reati collegato alle sostanze stupefacenti, diritto penitenziario, omicidio.


Omicidio

La delicata materia dei delitti contro la persona, all'interno dei quali l'omicidio è quello più noto, impone uno studio attentissimo, che non coinvolge solamente le competenze di base del diritto penale. Per tale motivo l'Avvocato Stano, avendo partecipato ad un master in psichiatria e psicopatologia criminale, studia ogni particolare, sia dal punto di vista giuridico, sia psicologico, fornendo così al cliente una più completa disamina di ogni aspetto collegato alla vicenda processuale. Tali sforzi vengono ripagati con risultati ottimali.


Altre categorie:

Incidenti stradali, Violenza, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto di famiglia, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Titolare di Studio - Studio Legale Stano

Dal 2/2007 - lavoro attualmente qui

Lo Studio Legale Stano ha assistito e tutelato clienti provenienti da molte parti d'Italia. Sfruttando l'ottima conoscenza della lingua inglese, l'Avv. Stano offre tutela anche in caso di contrasti internazionali.

Titolo professionale

Corso per Investigatore criminale internazionale

I.I.C.I. (Institution for International Criminal Investigators) - Then Haag, The Netherlands. - 10/2015

Il corso, sia teorico che pratico, ha permesso di approfondire le tecniche investigative da effettuarsi negli scenari post-bellici con particolare riguardo alle tecniche da impiegare per gli esami delle vittime e dei carnefici.

Titolo professionale

Master in Psichiatria e Psicopatologia Forense "Processi Penali, Processi Psicologici"

Fondazione Prof. Avv. Guglielmo Gulotta - Torino - 1/2008

Il master ha permesso di approfondire la materia del diritto penale attraverso la lente dell'elemento psicologico del reato.

Lo studio

Saverio Stano
Piazzetta Dei Combattenti N. 4
Ferrara (FE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Stano:

Contatta l'Avv. Stano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy