Avvocato Sebastiano Gimmillaro a Catania

Sebastiano Gimmillaro

Avvocato a Catania


Informazioni generali

Lo studio legale Gimmillaro svolge, prevalentemente, la propria attività di consulenza legale, giudiziale e stragiudiziale, nel campo del diritto civile, con precipuo riferimento ai settori del diritto del lavoro, del diritto tributario e del diritto di famiglia (separazioni - divorzi). Si occupa, inoltre, di casi importanti in materia di responsabilità medica e sanitaria (malasanità) nonché di infortunistica stradale.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito separazioni e divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. Tali procedimenti possono comportare punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco assistenza per procedimenti sia consensuali che giudiziali, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. In quanto padre di due figli posso comprendere a fondo le dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale ma anche umano.


Eredità e successioni

Sono esperto in giudizi in materia di eredità e successioni e lo studio si occupa anche della parte amministrativa-fiscale, relativa alla presentazione delle dichiarazioni di successione sia legittima che testamentaria, presso l'Agenzia delle Entrate di competenza.


Tutela dei minori

Sono tutore di MSNA (minori stranieri non accompagnati) e sono spesso nominato Curatore Speciale dal Tribunale dei minorenni, in giudizi "de potestate" ovvero di decadenza e limitazione della responsabilità genitoriale, oltre a seguire diversi giudizi in materia minorile. Ho maturato una ottima esperienza in tali procedimenti, nei quali oltre ad buona preparazione giuridica è necessaria un grado elevato di sensibilità nell'approcciarsi in vicende umane assai delicate.


Altre categorie:

Diritto assicurativo, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni, Adozione, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Diritto civile, Diritto bancario e finanziario, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Sebastiano Gimmillaro
Via Gustavo Vagliasindi N. 9
Catania (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Gimmillaro:

Contatta l'Avv. Gimmillaro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy