Avvocato Sebastiano Gimmillaro a Catania

Sebastiano Gimmillaro

Avvocato a Catania


Informazioni generali

Lo studio legale Gimmillaro svolge, prevalentemente, la propria attività di consulenza legale, giudiziale e stragiudiziale, nel campo del diritto civile, con precipuo riferimento ai settori del diritto del lavoro, del diritto tributario e del diritto di famiglia (separazioni - divorzi). Si occupa, inoltre, di casi importanti in materia di responsabilità medica e sanitaria (malasanità) nonché di infortunistica stradale.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito separazioni e divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. Tali procedimenti possono comportare punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco assistenza per procedimenti sia consensuali che giudiziali, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. In quanto padre di due figli posso comprendere a fondo le dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale ma anche umano.


Eredità e successioni

Sono esperto in giudizi in materia di eredità e successioni e lo studio si occupa anche della parte amministrativa-fiscale, relativa alla presentazione delle dichiarazioni di successione sia legittima che testamentaria, presso l'Agenzia delle Entrate di competenza.


Tutela dei minori

Sono tutore di MSNA (minori stranieri non accompagnati) e sono spesso nominato Curatore Speciale dal Tribunale dei minorenni, in giudizi "de potestate" ovvero di decadenza e limitazione della responsabilità genitoriale, oltre a seguire diversi giudizi in materia minorile. Ho maturato una ottima esperienza in tali procedimenti, nei quali oltre ad buona preparazione giuridica è necessaria un grado elevato di sensibilità nell'approcciarsi in vicende umane assai delicate.


Altre categorie:

Diritto assicurativo, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto civile, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Sebastiano Gimmillaro
Via Gustavo Vagliasindi N. 9
Catania (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Gimmillaro:

Contatta l'Avv. Gimmillaro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy