Avvocato Sebastiano Ravì a Capo d'Orlando

Sebastiano Ravì

Avvocato Cassazionista


Informazioni generali

Mi chiamo Sebastiano Ravì, sono avvocato cassazionista e mi occupo principalmente di diritto civile ed amministrativo. E' mia abitudine verificare sempre la possibilità di una definizione stragiudiziale della controversia che, spesso, rappresenta la soluzione più vantaggiosa per il cliente sia in termini di tempi che di costi. Con il processo telematico sono venuti meno molti limiti territoriali per cui sono in grado di prestare assistenza in tutti i Tribunali nazionali oltre che TAR, CGARS e Consiglio di Stato per l'amministrativo. Ricevo per appuntamento a S.Agata di M.llo e Ficarra.

Esperienza


Diritto di famiglia

La complessità delle questioni rientranti in questo ambito attiene, principalmente, ai soggetti coinvolti. E' fondamentale salvaguardare l'interesse dei minori, quando ci sono, che non è soltanto economico ma anche psichico.


Matrimonio

Oltre alle questioni attinenti le casistiche "ordinarie", ho avuto modo di seguire questioni relative a trascrizione di matrimoni extra UE di cittadini italiani in Italia, sia svolgendo attività presso le Autorità consolari che presso i Comuni che frapponevano ostacoli, spesso frutto della mancata conoscenza delle normative internazionali. Ho inoltre seguito casi di tutela dei diritti dei minori nati da genitori stranieri ove uno dei genitori risiede in Italia e l'altro all'estero, coinvolgendo le Autorità straniere per l'avvio delle procedure di diritto internazionale volte al riconoscimento del mantenimento per i figli.


Eredità e successioni

In questo ambito è fondamentale cercare sempre il raggiungimento di soluzioni stragiudiziali da preferire al contenzioso giudiziale. L'analisi delle prospettive e delle possibilità sono fondamentali per addivenire ad una soluzione immediata e vantaggiosa per tutte le parti, con il necessario utilizzo del buon senso depurato da ogni appesantimento costituito dallo stato dei rapporti personali, spesso molto deteriorato.


Altre categorie:

Unioni civili, Separazione, Divorzio, Affidamento, Diritto condominiale, Sfratto, Gratuito patrocinio, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Locazioni, Incidenti stradali, Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Previdenza, Diritto amministrativo, Malasanità e responsabilità medica, Diritto agrario, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Violenza, Stalking e molestie, Diritto del turismo.


Referenze

Esperienza di lavoro

Owner - Studio Legale Ravì

Dal 10/2005 - lavoro attualmente qui

L'esperienza ventennale consente di avere padronanza delle materie trattate e visione per la risoluzione delle controversie, preferendo accordi stragiudiziali dal chiaro vantaggio in termini economici e di tempistica.

Lo studio

Sebastiano Ravì
C.da Santa Lucia, 2
Capo d'Orlando (ME)

Sede secondaria:
Via San Martino, 69
Sant'Agata di Militello (ME)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ravì:

Contatta l'Avv. Ravì per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy