Avvocato Sebastiano Riva-berni a Mantova

Sebastiano Riva-berni

Avvocato esperto in risarcimento dei danni


Informazioni generali

La competenza dello Studio Legale Associato Riva Berni, è estesa sia all'attività giudiziale che a quella stragiudiziale, concentrandosi prevalentemente nel settore della responsabilità civile ( responsabilità professionale, responsabilità medica, ecc), nel diritto assicurativo, nel recupero dei crediti ed in materia di famiglia e successioni. L'attività svolta è prestata sia in ambito civile che penale, fornendo al cliente una consulenza completa ed efficace.

Esperienza


Multe e contravvenzioni

La competenza dello Studio è ovviamente estesa anche all'ambito sanzionatorio, promuovendosi in ricorsi avanti al Giudice di Pace o al Prefetto per ovviare a criticità derivanti da sanzioni amministrative quali, sospensioni della patente di guida, confische ed a tutto ciò che attiene la sfera contravvenzionale. Particolare riguardo è posto in casi di guida in stato di ebrezza o sotto sostanze psicotrope.


Incidenti stradali

Agendo in ambito assicurativo, lo studio è specializzato in materia di infortunistica stradale, fornendo ai clienti una specifica ed aggiornata competenza in ambito risarcitorio e garantendo rapide soluzioni dei singoli sinistri. La tutela è anche qui garantita sia in sede civile che in quella penale, fornendo il necessario supporto per la risoluzione del singolo sinistro. Particolare attenzione è prestata riguardo casi di omicidio o lesioni stradali, garantendo assistenza difensiva sia dell'imputato che della parte civile.


Diritto civile

L'ambito civilistico è quello prevalentemente trattato in tutte le sue sfaccettature che vanno dalla responsabilità civile da fatto illecito, alla responsabilità contrattuale, dal recupero crediti alla contrattualistica, sino al diritto di famiglie e delle successioni


Altre categorie:

Diritto assicurativo, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto penale, Aste giudiziarie, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Tutela degli animali, Diritto del turismo, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione.


Referenze

Esperienza di lavoro

Fiduciario legale - RAS Ass.ni S.p.A

Dal 1/2023 al 1/2023

Patrocinio in sede civile e penale sino all'incorporazione in Allianz S.p.a

Esperienza di lavoro

Fiduciario legale - Lloyd Adriatico ass.ni (oggi Allianz s.p.a)

Dal 1/2023 - lavoro attualmente qui

Patrocinio in sede civile e penale sino all'incorporazione in Allianz S.p.a

Esperienza di lavoro

Consulente legale - AO Carlo Poma di Mantova

Dal 1/2023 al 1/2023

Patrocinio diretto sia su incarico della direzione sanitaria che per conto di AON Insurance in sede civile e penale

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Sebastiano Riva-berni
Piazza Felice Cavallotti 1
Mantova (MN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Riva-berni:

Contatta l'Avv. Riva-berni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy