Serafino Andrea

Avvocato a Pinerolo e a Torino




Informazioni generali

Avvocato abilitato dal 1997, lavoro tra Pinerolo e Torino, seguendo alcune posizioni anche in altre Regioni. L'attività si incentra nei settori del diritto civile in genere, diritto di famiglia e delle successioni inclusi. Da anni mi occupo anche di consulenze sulla contrattualistica internazionale. Professore aggregato di diritto privato comparato presso l'Università del Piemonte Orientale dal 2002., ho svolto diverse attività di consulenza giuridica in vari Paesi dell'Asia Orientale (Vietnam, Cina, Giappone, Cambogia, Laos) per diverse organizzazioni /istituzioni come la World Bank, il GTZ tedesco, il Ministero Affari Esteri.

Esperienza


Diritto internazionale ed europeo

Ampia esperienza nell'ambito della contrattualistica internazionale. Diverse esperienze di consulenza all'estero, sopratutto nell'area dell'Asia Orientale. A fronte dell'attività pratica ho anche portato avanti progetti di ricerca sul campo con conseguenti pubblicazioni.


Diritto commerciale e societario

Ampia esperienza nell'ambito del diritto contrattuale sia in Italia che all'estero. Ho seguito e sto seguendo diverse multinazionali con sedi in Italia, sia nell'ambito della contrattualistica nazionale che estera.


Diritto civile

Esperienza ultraventennale nell'ambito delle varie tematiche del diritto civile. sia nell'ambito giudiziale che stragiudiziale, con una prevalenza nell'ambito del diritto dei contratti, delle successioni e di famiglia. Spesso ho seguito fuori Foro (Torino) cause civili e ciò ha contribuito a rafforzare l'esperienza derivante dalla frequentazioni di Tribunali diversi.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Affidamento, Adozione, Brevetti, Marchi, Franchising, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Risarcimento danni, Diritto del turismo, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Lo studio

Serafino Andrea
Via Buniva 33
Pinerolo (TO)

Sede secondaria:
Via Vassalli Eandi 19
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Andrea:

Contatta l'Avv. Andrea per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy