Avvocato Serena Bicchielli a Vetralla

Serena Bicchielli

Avvocato Civilista e Penalista


Informazioni generali

Sono titolare dello Studio Legale Bicchielli e mi occupo prevalentemente di Diritto Civile e Penale, sebbene nasca come Avvocato Divorzista. Il continuo studio, negli anni, mi ha consentito di raggiungere numerose specializzazioni ed incarichi quali appunto quello di Tutore e Curatore Speciale dei Minori, Amministratore di Sostegno, Custode Giudiziario, Gestore del Sovraindebitamento, Mediatore, Difensore d'Ufficio per i Minorenni, Arbitro presso la Camera Arbitrale Internazionale ecc. Sono autrice di numerose pubblicazioni giuridiche, soprattutto in materia di Diritto di Famiglia.

Esperienza


Diritto civile

Mi occupo principalmente del Diritto Civile e di tutte le sue branche (diritto di famiglia, contratti ed obbligazioni, successioni, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, locazioni, recupero crediti, diritto del lavoro, risarcimento danni, sovraindebitamento, diritto commerciale, bancario ecc. Svolgo la funzione di Custode Giudiziario, Amministratore di Sostegno, Gestore del Sovraindebitamento, Tutore e Curatore Speciale dei Minori, Mediatore


Diritto di famiglia

Nasco come Avvocato Divorzista, mi occupo di tutto ciò che riguarda il diritto di famiglia (separazioni, divorzi, adozioni, affidamenti, unioni civili, tutele, disconoscimenti e riconoscimenti di paternità ecc...) e la tutela dei soggetti deboli. E' il settore che più amo in assoluto dove l'Avvocato, oltre alla professionalità, credo fortemente debba avere una particolare empatia con la parte assistita e una innata inclinazione naturale a trattare aspetti particolarmente delicati.


Tutela dei minori

Sono tutore dei minori e mi occupo di diritto minorile da oltre 10 anni, il settore del Diritto di Famiglia che più amo. Al riguardo ho contribuito a delle pubblicazioni nel 2023, quali ad esempio la redazione del Codice Civile Commentato Nel Diritto Editore - Libro I (Delle Persone e della Famiglia) artt. 79-455; nonchè una nota a sentenza sulla Rivista Focus Magistratura avente al oggetto il Disconoscimento e il riconoscimento di paternità.


Altre categorie:

Tutela degli anziani, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Diritto penale, Aste giudiziarie, Arbitrato, Diritto condominiale, Mediazione, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Separazione, Divorzio, Adozione, Locazioni, Affidamento, Diritto immobiliare, Sfratto, Recupero crediti, Eredità e successioni, Unioni civili, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Sostanze stupefacenti, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Serena Bicchielli
Via Cassia N. 54
Vetralla (VT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bicchielli:

Contatta l'Avv. Bicchielli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy