Mi occupo in particolare di separazioni e divorzi, malasanità, errore medico, sinistri stradali, recupero crediti, adozione di maggiorenne. Sono iscritta nelle liste del gratuito patrocinio. Mi occupo da sempre di queste materie in particolare ma in generale di tutti gli ambiti del diritto civile. Non mi occupo di materia penale e di diritto del lavoro.
E' la materia della quale mi occupo di più, in quanto la maggioranza dei miei clienti si rivolgono a me per essere seguiti nel delicato momento della separazione/divorzio o per richiedere tutela per i propri figli alla fine di una convivenza.
Mi occupo esclusivamente di adozione di maggiorenni (non tratto l'adozione di minori). Nella mia attività professionale mi è capitato già diverse volte di seguire i clienti in questa particolare e bella materia, poco conosciuta da altri colleghi, consentendo in tal modo ai miei assistiti l'adozione di un maggiorenne (qualora ne ricorrano le condizioni).
Mi occupo di separazioni da diverso tempo, la mia priorità è quella di tutelare i minori quando ci sono e dove possibile giungere ad un accordo tra le parti. Quando non è possibile trovare un accordo l'unica via perseguibile è quella giudiziale per la migliore tutela dei miei assistiti. Non mi occupo di questioni che riguardano la sfera penale. Mi occupo anche dell'affidamento e mantenimento dei minori per le coppie non sposate che decidono di lasciarsi.
Divorzio, Gratuito patrocinio, Malasanità e responsabilità medica, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Recupero crediti, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto dei trasporti terrestri.
Serena D'Acunzo
Viale Mencacci N.3
Anzio (RM)