Avvocato Serena Gabbarini a Velletri

Serena Gabbarini

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono Serena Gabbarini, esercito questa professione con dedizione, correttezza ed umanità dal 2010. La mia indole mi ha portata a concentrarmi su tematiche di vita quotidiana al fine di seguire i miei Assistiti nelle varie problematiche che via via si rendevano necessarie. Per tale motivo ho approfondito con passione lo studio del diritto delle successioni, diritti reali, diritto del lavoro, recupero crediti e responsabilità medica ma al contempo non temo l'approccio con una tematica del tutto nuova che dovesse rendersi necessaria.

Esperienza


Diritto civile

Possiedo un'ottima conoscenza della materia specie per gli istituti fondamentali che mi consente di approcciare ad una qualsiasi problematica di diritto civile.


Eredità e successioni

E' uno degli aspetti del diritto privato che più amo. In questo ambito posso fornire al cliente chiarimenti circa le previsioni normative in materia ereditaria, ovvero, a titolo esemplificativo: - presupposti e conseguenze di accettazione esplicita o tacita di eredità; differenza con lo status di mero chiamato all'eredità; - accettazione con beneficio di inventario; - quote di riserva, quote ereditarie per successione legittima; - valutazione sulla eventuale lesione di quote di riserva eredi legittimari (c.d. "legittima"); - contenzioso in materia ereditaria; - procedimenti di divisione; - nullità testamentaria.


Malasanità e responsabilità medica

Ho approfondito la tematica della responsabilità medica acquisendo padronanza della materia al fine di poter adottare la strategia più prudente nell'affrontare una normativa soggetta a molteplici stravolgimenti normativi ormai da diversi anni.


Altre categorie:

Recupero crediti, Licenziamento, Incidenti stradali, Incapacità giuridica, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Diritto agrario, Domiciliazioni, Gratuito patrocinio, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Locazioni, Sfratto, Negoziazione assistita, Separazione, Divorzio, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Seminario approfondimento responsabilita' medica

VALOR PLUS Rel. Consig. Corte di Cassazione Marco Rossetti - 1/2017

Seguo da anni corsi di aggiornamento e approfondimento nella tematica della responsabilità medica, scegliendo con cura il relatore dei convegni.

Titolo professionale

Master breve in diritto delle successioni

CamMino Camera Nazionale Avvocati per la Famiglia e i Minorenni - 1/2014

La partecipazione a questo master breve mi ha consentito di rafforzare la conoscenza dei vari e complessi istituti che compongono il diritto delle successioni.

Lo studio

Serena Gabbarini
Corso Della Repubblica 125
Velletri (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Gabbarini:

Contatta l'Avv. Gabbarini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy