Mi chiamo Serena Laurita. Mi occupo di diritto di famiglia, di diritto del lavoro, dell'immigrazione e in generale delle materie civili. Ho fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritengo essere la mia vocazione: il diritto di famiglia. Sono iscritta nelle liste di gratuito patrocinio civile e di volontaria giurisdizione. Offro supporto ed assistenza stragiudiziale e giudiziale.
Ho approfondito negli anni le materie di diritto di famiglia - separazione dei coniugi, divorzio, nullità del matrimonio, affidamento figli minori, sospensione e decadenza dalla responsabilità genitoriale seguendo costantemente corsi di specializzazione nel settore.
Separazioni consensuali, giudiziali o mediante procedura di negoziazione assistita affrontando con estremo impegno le problematiche inerenti la fine di un rapporto matrimoniale. La fine del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali.
Cessazione degli effetti civili del matrimonio o scioglimento del matrimonio - consensuale, giudiziale o mediate procedura di negoziazione assistita. Ho seguito divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La fine del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.
Tutela dei minori, Adozione, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Diritto civile, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Immigrazione e cittadinanza, Domiciliazioni.
Serena Laurita
P.le Rizzo 12
Potenza (PZ)