Avvocato Serena Montuori a Napoli

Serena Montuori

Avvocata esperta in diritto di famiglia e minorile


Informazioni generali

Sono Serena Montuori, avvocata founder dello Studio Legale Montuori. Situato nel cuore di Napoli, lo Studio nasce dalla mia passione e dagli studi approfonditi nell’ambito del Diritto di Famiglia e Minorile. Ascolto, Empatia, Competenza e Velocità nella risoluzione della vicenda familiare, sono le prerogative che scelgo per garantire tutela alla persona, ai minori e alle famiglie. Motivazione, dinamismo e affidabilità si uniscono ad eccellenti doti comunicative e relazionali. Sono Curatrice Speciale di minori presso il Tribunale per i minorenni di Napoli e mediatrice familiare in formazione con la Camera di Mediazione Nazionale.

Esperienza


Tutela dei minori

Sono curatrice speciale di minori presso il Tribunale per i minorenni di Napoli e questo mi ha consentito di prender parte alle più delicate questioni afferenti la materia "de potestate" sia dal punto di vista del minore, sia da avvocata della parte, a tutela dell'esercente la genitorialità. Una materia molto delicata che richiede alla persona specialista che ha in carico il nucleo di offrire oltre alla necessaria competenza giuridica, anche soft skills quali ascolto, empatia e capacità di mediare nel preminente interesse del minore.


Diritto di famiglia

Sono socia dell’Associazione Matrimonialisti Italiani (AMI) dal 2014, Distretto di Napoli, con la quale ho partecipato fattivamente alle iniziative formative e divulgative dell’associazione approfondendo sul campo le delicate questioni sottese alla materia del diritto di famiglia.


Separazione

Dal 2014 ho avuto modo di affrontare numerose separazioni personali dei coniugi, su tutto il territorio nazionale, riuscendo a mediare tra le polarizzate posizioni delle parti e stipulando accordi di negoziazione assistita. Non sono mancate le giudiziali in cui ci si è battuti per garantire difesa ai diritti dei genitori e dei loro figli. Sono intervenute in questi anni diverse riforme che hanno innovato la materia e la sua procedura fornendoci ottimi strumenti con cui patrocinare nell'interesse di tutte le famiglie e delle più attuali esigenze di tutela.


Altre categorie:

Unioni civili, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Previdenza, Negoziazione assistita, Violenza, Stalking e molestie, Diritti umani, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Serena Montuori
Via Santa Lucia, 123
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Montuori:

Contatta l'Avv. Montuori per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy