Avvocato Serena Sammarco a Roma

Serena Sammarco

Avvocato familiarista e giuslavorista


Informazioni generali

Iscritta nell'albo degli Avvocati di Roma dal 2014, le materie che prediligo sono quelle attinenti al diritto di famiglia e dei minori (separazioni, divorzi, procedimenti che riguardano i figli “nati fuori dal matrimonio”) curando anche gli aspetti penalistici del contesto familiare; mi occupo anche di tutelare i diritti dei lavoratori, assistendoli nelle procedure volte al riconoscimento delle differenze retributive, tfr, mansioni superiori. Ho maturato grande esperienza nel recupero del credito e nelle procedure esecutive oltre che nelle questioni attinenti alle controversie di diritto bancario.

Esperienza


Diritto di famiglia

Sono specializzata nel fornire assistenza legale nell’ambito del diritto di famiglia e dei minori, assistendo i clienti per quanto riguarda i diritti e i doveri dei coniugi, le questioni patrimoniali, la separazione e il divorzio. Durante la mia carriera professionale ho seguito molti clienti.


Affidamento

Trattandosi di materia connessa alla crisi della coppia e dunque collegata alle separazioni, ai divorzi e alle coppie di fatto, mi occupo da oltre dieci anni di problematice riguardanti l'affidamento e il mantenimento della prole.


Separazione

Nel corso degli anni ho maturato esperienza nel diritto di famiglia, comprese le questioni attinenti alle separazioni e ai divorzi, oltre a curare molti procedimenti relativi all'affidamento e mantenimento dei minori nati nelle relazioni more uxorio (coppie di fatto).


Altre categorie:

Divorzio, Diritto civile, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Violenza, Stalking e molestie, Domiciliazioni.


Referenze

Speaker ad evento

La violenza di genere: dialoghi tra codice rosso, parole ed immagini. Analisi del fenomeno nel diritto e nelle arti

Open Area Via Giorgio Scalia 10 Roma - 11/2023

Il mio intervento ha riguardato le azioni promosse dal Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati in materia di violenza di genere

Pubblicazione legale

Il ruolo è impugnabile secondo la Cassazione -

È ammissibile l’impugnazione degli estratti di ruolo emessi dagli agenti accertatori. Lo ha annunciato di recente la Corte di Cassazione con ordinanza n. 6837/2022 del 02/03/2022, con la quale ha stabilito che il contribuente può: 1) chiedere all’ufficio competente, l’estrazione del ruolo, che altro non è che l’elencazione delle tasse, imposte, sanzioni amministrative che risulterebbero non pagate dallo stesso, con eventuali spese e/o interessi aggiuntivi, 2) impugnare il ruolo, per tutte le voci ivi riportate o parte di esse, individuando il Giudice competente, a seconda della natura del tributo e/o sanzione e quindi, radicare la competenza dinanzi al Giudice di Pace, alla Commissione Tributaria Provinciale o al Tribunale. Ruolo impugnabile senza notifica La peculiarità dell’impugnabilità del ruolo è data dal fatto che essa avviene senza previa notifica da parte dell’agente accertatore del ruolo stesso come, invece, accade per l’impugnazione della cartella esattoriale.

Intervista pubblica

Pignoramento presso terzi

Sito internet studio - 3/2022

Nuova procedura esecutiva mobiliare presso terzi.A far data dal 22/06/2022 il creditore avrà un onere in più.. infatti, entro la data dell’udienza di comparizione indicata nell’atto di pignoramento, dovrà notificare al debitore e al terzo, l’avviso di avvenuta iscrizione a ruolo della procedura, con l’indicazione del numero di ruolo e dovrà avere cura di depositare l’avviso notificato nel fascicolo dell’esecuzione

Lo studio

Serena Sammarco
Piazza Gentile Da Fabriano 3
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sammarco:

Contatta l'Avv. Sammarco per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy