Avv. Serenella Sèstito avvocato civilista con particolare riguardo alle vicende inerenti la violenza di genere, la famiglia, il matrimonio, le unioni civili e le convivenze di fatto. Stalking; separazione; divorzio; negoziazione assistita; contratti di convivenza; procedure per l’affidamento e mantenimento dei figli nati fuori dal matrimonio; azioni di stato; amministrazione di sostegno; mediazione civile e commerciale. Ambito operativo prevalente: ROMA e ISERNIA
Ho seguito separazioni e divorzi come anche coppie di fatto. L'interesse superiore del minore, in tutte le vicende che scaturiscono dalla crisi del rapporto genitoriale, è per me il valore più importante da tutelare. Posso qui aggiungere una frase di Piero Calamandrei che ben mi rappresenta: ""L'avvocato deve essere prima di tutto un cuore: un altruista, uno che sappia comprendere gli altri uomini e farli vivere in sé, assumere su di sé i loro dolori e sentire come sue le loro ambasce"".
Matrimonio; Convivenze di Fatto. Tutte le unioni che nascono dai sentimenti e che, a prescindere dalla loro durata "eterna", è bene che siano regolate giuridicamente sin dall'inizio proprio per poter essere vissute con la sola leggerezza del cuore. L'avvocato è la figura giusta per coadiuvare la nascita di una lungo e sereno rapporto personale.
È di fondamentale importanza regolare nel modo migliore il proprio futuro.
Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Negoziazione assistita, Tutela dei minori, Recupero crediti, Pignoramento, Tutela degli anziani, Mediazione, Gratuito patrocinio, Eredità e successioni, Affidamento, Adozione, Diritto civile, Violenza, Stalking e molestie, Diritto condominiale, Tutela degli animali, Domiciliazioni, Diritto internazionale ed europeo.
Serenella Sèstito
Via Sicilia,154
Roma (RM)