Avv. Serenella Sèstito avvocato civilista con particolare riguardo alle vicende inerenti la violenza di genere, la famiglia, il matrimonio, le unioni civili e le convivenze di fatto. Stalking; separazione; divorzio; negoziazione assistita; contratti di convivenza; procedure per l’affidamento e mantenimento dei figli nati fuori dal matrimonio; azioni di stato; amministrazione di sostegno; mediazione civile e commerciale. Ambito operativo prevalente: ROMA e ISERNIA
Ho seguito separazioni e divorzi come anche coppie di fatto. L'interesse superiore del minore, in tutte le vicende che scaturiscono dalla crisi del rapporto genitoriale, è per me il valore più importante da tutelare. Posso qui aggiungere una frase di Piero Calamandrei che ben mi rappresenta: ""L'avvocato deve essere prima di tutto un cuore: un altruista, uno che sappia comprendere gli altri uomini e farli vivere in sé, assumere su di sé i loro dolori e sentire come sue le loro ambasce"".
La separazione è un evento che lacera i sentimenti di chi la vive, riuscire a fare in modo che le emozioni non prendano il sopravvento è di rilevante importanza per aiutare la transizione della famiglia verso un nuovo modo di vivere quelle che erano le relazioni familiari che, pur se mutate, dovranno continuare nel superiore interesse dei minori.
Quella del divorzio è una fase delicata nella quale si determinano molti aspetti della vita delle persone, potersi affidare e lavorare insieme al fine di perseguire il miglior risultato per tutti i componenti della disciolta famiglia è di fondamentale importanza.
Matrimonio, Incapacità giuridica, Negoziazione assistita, Unioni civili, Tutela dei minori, Recupero crediti, Pignoramento, Tutela degli anziani, Mediazione, Gratuito patrocinio, Diritto condominiale, Diritto civile, Eredità e successioni, Affidamento, Adozione, Violenza, Stalking e molestie, Tutela degli animali, Domiciliazioni, Diritto internazionale ed europeo.
Serenella Sèstito
Via Sicilia,154
Roma (RM)