Avvocato Sergio Amicarelli a Napoli

Sergio Amicarelli

Esperto in diritto bancario


Informazioni generali

L’avv. Sergio Amicarelli vanta un'esperienza ventennale nella materia del diritto bancario. Laureatosi a pieni voti all’Università Federico II di Napoli ha intrapreso brillantemente la carriera legale, venendo insignito della toga d'onore e seguendo la propria vocazione: il diritto bancario. Durante la sua esperienza professionale ha seguito centinaia di casi, patrocinando - a seconda dei casi - sia nell'interesse degli istituti bancari, sia nell'interesse dei clienti delle banche. Vanta altresì una consolidata esperienza nella materia del sovraindebitamento (essendo gestore presso diversi OCC), dei contratti e del recupero credito

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Sono specializzato nel fornire assistenza legale nell’ambito della materia bancaria (conti correnti, mutui e finanziamenti). Durante la mia carriera professionale ho seguito decine di clienti che sono rimasti soddisfatti del mio operato, come dimostrano le numerose referenze che puoi leggere qui sotto su questa pagina.


Usura

Curo un aggiornamento professionale quotidiano e costante della materia della usura bancaria, che mi ha consentito ottimi risultati e riscontri nei diversi contenziosi azionati nei vari Tribunali d'Italia.


Recupero crediti

Vanto una consolidata esperienza nel campo del recupero crediti. Ho assistito sia grandi imprese, nuove startup e consumatori, fornendo consulenza preliminare, deposito e difesa in contenzioso ed esecuzioni.


Altre categorie:

Diritto civile, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

L'onere probatorio nell'azione di accertamento del saldo a conto aperto

Avvocato Andreani

L'articolo affronta il lungo dibattito in dottrina ed in giurisprudenza sulla “vexata quaestio” dell’onere probatorio in azione di accertamento del saldo a conto aperto.

Pubblicazione legale

Azione di accertamento ed azione di ripetizione: ripartizione oneri probatori e relative eccezioni

Avvocato Andreani

La materia, a prima vista, può sembrare ormai pacifica. Tuttavia diverse sono le eccezioni segnalate da parte della giurisprudenza di legittimità e di merito, che ci inducono ad effettuare le seguenti riflessioni sull’argomento. L'articolo ha evidenziato i principi maggioritari, per poi argomentare quelle eccezioni, riscontrate frequentemente in determinati casi, che hanno dato adito a dibattiti dottrinari e giurisprudenziali nelle aule giudiziarie.

Lo studio

Sergio Amicarelli
Via Generale Orsini N. 46
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Amicarelli:

Contatta l'Avv. Amicarelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy