Sieva Negroni

Avvocato Civilista e Mediatore




Informazioni generali

Lo studio legale Negroni si occupa di tutti i rami del diritto civile, sia giudiziale che stragiudiziale. In particolare diritto successorio (testamenti, redazione denuncia di successione e relativo invio telematico, studi per la destinazione del patrimonio etc.), diritto di famiglia ( ivi compresi ricorsi di volontaria giurisdizione per minori, amministrazione di sostegno etc.) , immobiliare (assistenza nelle compravendite immobiliari, redazioni contatti preliminari, visure catastali ed ipotecarie), contratti, transazioni. Particolare attenzione é rivolta agli istituti della mediazione e della negoziazione assistita.

Esperienza


Mediazione

Pluriennale esperienza quale mediatore e quale avvocato assistente il cliente nella mediazione nella ferma convinzione della importante opportunità che viene offerta alle parti di risoluzione delle controversia, in cui è possibile trovare un accordo del più ampio contenuto determinato solo dalle parti e non da un terzo estraneo. Nonostante l'avviso di molti è sicuramente preferibile al giudizio in molti casi.


Diritto civile

Pluriennale esperienza in tutti i settori del diritto civile, redazione di numerosi contratti e transazioni tra privati e tra imprese. Lunga esperienza nel diritto immobiliare dalla assistenza di clienti (acquirenti o venditori) nella compravendita immobiliare, dai controlli ipotecari e catastali alla ricerca degli atti di acquisto, redazione di contratti preliminari (cd. Compromessi), lunga collaborazione con agenzie immobiliari per controllo giuridico dei immobili in vendita. Ampia esperienza nel diritto successorio dallo studio della trasmissione del patrimonio alla consulenza per redazione testamenti e denuncia successione


Eredità e successioni

Lunghissima esperienza nel settore, dalla pianificazione della trasmissione del patrimonio, alla assistenza e consulenza nella redazione dei testamenti, allo svolgimento della funzione di esecutore testamentario. Lunga esperienza nella redazione di denuncia di successione e nella gestione dei rapporti tra coeredi. l'esperienza acquisita ha consentito di comprendere la notevole difficoltà anche a livello psicologico che accompagna il cliente e la conseguente necessita di fornire una pronta assistenza, indipendente, completa e di facile comprensione della parte cui devono essere sottoposte poche e semplici questioni


Altre categorie:

Contratti, Diritto di famiglia, Unioni civili, Arbitrato, Negoziazione assistita, Diritto immobiliare, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Proprietà intellettuale, Marchi, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Diritto internazionale ed europeo, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Negroni

Dal 1/2019 - lavoro attualmente qui

Consulenza legale giudiziale stragiudiziale in tutte le materie del diritto civile

Titolo professionale

Avvocato

Ordine Avvocati Roma - 1/2020

Abilitazione esercizio professione forense iscritto presso ordine di Roma

Titolo professionale

Mediatore in materia civile e commerciale

Firera group - 1/2010

Corso formazione per mediatori, attività svolta dal 2010 e tutt'ora in corso presso diversi Organismi privati

Leggi altre referenze (11)

Lo studio

Sieva Negroni
Piazza Giuseppe Mazzini 27
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Negroni:

Contatta l'Avv. Negroni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy