Siliana Laurenti

Avvocato civilista




Informazioni generali

L’avv. Laurenti e' titolare dello studio Legale-Commerciale Laurenti&Cicatiello e si occupa di diritto civile a largo spettro (in particolare diritto di famiglia, del lavoro, sociale e previdenziale, immigrazione) oltre a reati lievi in diritto penale da quasi 20 anni. Laureatasi a La Sapienza di Roma, per vocazione esercita la professione con veemenza, prendendo le difese dei propri clienti con serieta' e ardore, calandosi sempre nella parte. In particolare, predilige, ove possibile, il tentativo di trattazione bonaria al giudizio, essendo un'esperta di mediazione. Parla fluentemente Inglese e Francese ma anche lo spagnolo.

Esperienza


Sfratto

Nel corso della mia esperienza professionale, mi sono trovata ad occuparmi di sfratto sia per conto dell'inquilino che per conto del proprietario dell'immobile. In entrambe le casistiche, ho trattato sempre la materia con assoluta imparzialita' e dedizione, cercando sempre un accordo fra le parti in modo da ridurre il disagio di entrambe. Si e' trattato, per lo piu', di sfratti per morosita' e in molti casi ho lavorato affinche', soprattutto, la controversia fosse risolta nel piu' breve tempo possibile.


Diritto civile

Occupandomi di diritto di famiglia (divorzi/separazioni congiunte e giudiziali), del lavoro (sia dalla parte dei lavoratori che delle aziende), sociale e previdenziale (INPS ad ampio spettro) nonche' asilo e immigrazione da sempre, ho potuto accumulare tanta esperienza attraverso l'ampia casistica di cause giudiziali e risolte in mediazione. Per passione, mi dedico anche alla difesa dei miei clienti occasionalmente in caso di incriminazione di alcuni reati (violenza in famiglia, peculato, ricettazione, spaccio)


Tutela dei minori

Come mamma e avvocato dedita, per inclinazione, alla tutela non solo dei miei clienti ma in particolare di soggetti vulnerabili, non avrei potuto non dedicarmi alla tutela dei minori, che prediligo da sempre come area di interesse e lavoro applicato. Mi sono trovata a gestire situazioni a volte semplici, come la nomina di un tutore, a casi piu' complessi come nell'ambito di maltrattamenti nel corso di una separazione o di un divorzio o in presenza di dispute tra genitori oppositivi. Sicuramente, i minori occupano un posto speciale nel mio lavoro e nella vita di ciascuno di noi..


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto di famiglia, Separazione, Contratti, Immigrazione e cittadinanza, Incidenti stradali, Diritti umani, Mediazione, Domiciliazioni, Divorzio, Locazioni, Unioni civili, Matrimonio, Incapacità giuridica, Mobbing, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Gratuito patrocinio.


Referenze

Lo studio

Siliana Laurenti
Via Rodolfo Lanciani 7
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Laurenti:

Contatta l'Avv. Laurenti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy