Avvocato Silvia Cavallo a Bologna

Silvia Cavallo

Avvocato penalista


Informazioni generali

La mia attività è principalmente finalizzata all’assistenza di aziende e privati nel campo del diritto penale, con particolare riguardo ai reati fallimentari, reati in materia di salute e sicurezza sul lavoro, profili di responsabilità medica e reati contro la persona. Negli anni mi sono altresì specializzata nella trattazione di processi a carico di imputati minorenni, nonché nei procedimenti "de potestate", nella tutela dei diritti del minore e nel diritto penale di famiglia. Sono solita avvalermi di consolidate collaborazioni con professionisti e consulenti esterni al fine di offrire la migliore assistenza al cliente.

Esperienza


Diritto penale

Laureata con il Professore Avv. Filippo Sgubbi con una tesi sull’imputabilità minorile. Successivamente specializzata conseguendo diploma di Scienze Forensi presso l‘Università La Sapienza di Roma. Vent’anni di esperienza nelle aule dei Tribunali Penali.


Tutela dei minori

Per molti anni difensore d’ufficio presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, successivamente ho maturato esperienza nei procedimenti de potestate con particolare riguardo alla tutela del minore e alla ricomposizione dei rapporti familiari.


Stalking e molestie

Dedizione, determinazione, supporto delle vittime con aiuto di professionisti esperti qualificati. In questa tipologia di delitti le doti umane non possono avere meno rilevanza di quelle tecniche del professionista del diritto.


Altre categorie:

Diritto internazionale ed europeo, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Affidamento, Adozione, Fallimento e proc. concorsuali, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Violenza, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Immigrazione e cittadinanza, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto e sicurezza alimentare, Gratuito patrocinio.


Referenze

Lo studio

Silvia Cavallo
Via Francesco Orioli 11
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cavallo:

Contatta l'Avv. Cavallo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy